Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Medicina | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina |
Topic: Fratture( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
demariap
Newbie Iscritto dal : 25 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Topic: Fratture Postato: 25 Gennaio 2006 alle 14:19 |
Ciao a tutti,
causa incidente sciistico mi sono procurato una frattura (scomposta) del piatto tibiale ginocchio dx. Il tutto è stato "ricomposto" mediante intervento che ha comportato l'inserimento d'inserti ossei e di una vite che attraversa completamente la testa della tibia. Domande: - una volta recuperato una ragionevole funzionalita del ginocchio, posso riprendere l'attività subacquea? - la vite può compromettere la regolare desaturazione dei tessuti ? (mi risulta che le articolazioni in generale sono tipicamente un punto d'accumolo per l'azoto) Grazie Gigi |
|
IP tracciato | |
Ugo Gaggeri
Moderatore Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
Postato: 25 Gennaio 2006 alle 17:43 |
Ciao Gigi,
data la natura della lesione ritengo che sia consigliabile un periodo di attesa non inferiore a quattro/sei mesi. Quando l'ortopedico dirà che la frattura è normalmente ossificata ed il ginocchio ha recuperato funzionalità (ovvero può sopportare ogni carico e stimolo) potrai riprendere l'attività subacquea. Per quanto riguarda l'inserzione della vite, questa non determina alterazioni della desaturazione. Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet