Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Tradizionale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale |
Topic: Slave-TTL( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Francesco
Full Member Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
Topic: Slave-TTL Postato: 11 Maggio 2007 alle 12:38 |
A little question:
ho due flash Sea&Sea, (120 e 90), il più piccolo dei due lo uso in slave perchè ho solo un attacco sulla custodia. Ho sempre pensato che funzionasse in TTL anche in modalità slave, ma iniziano a sorgermi dei dubbi. qualcuno mi può "illuminare"? :) ciao Francesco |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 14 Maggio 2007 alle 18:40 |
Postato originariamente da Francesco A little question: ho due flash Sea&Sea, (120 e 90), il più piccolo dei due lo uso in slave perchè ho solo un attacco sulla custodia. Ho sempre pensato che funzionasse in TTL anche in modalità slave, ma iniziano a sorgermi dei dubbi. qualcuno mi può "illuminare"? :) ciao Francesco Per quanto riguarda i flash subacquei, a terra il discorso sta cambiando, gli Salve funzionano in manuale in quanto li fa scattare una fotocellula che in pratica chiude un circuito e fa scoccare la flashata. La fotocellula non fa altro che reagire ad un fascio luminoso molto intenso, come una flashata di un altro flash. Ciao, Cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato | |
Mister Foca
Newbie Iscritto dal : 07 Novembre 2005 Status: Offline Posts: 25 |
Postato: 15 Maggio 2007 alle 13:11 |
Esistono Slave dedicati che oltre a far scoccare la flashata per simpatia da un'altro flash copiano l'intensità del primo e la riproducono sul secondo.
Questo tipo di slave sono generalmente prodotti dalla stessa azienda che produce il flash, devi cercare tra i prodotti di SEA&SEA; Ichelite ne ha prodotti di vari tipi e mi sembra che ancora ne abbiano uno in produzione e vendita, funziona solo sui flash Iche, i modelli vecchi li trovi nell'usato Augh, auguri da Mister Foca Perche il post mi trasforma la K in ch? Forse ho capito, non accetta la K minuscola, Augh. Modificato da Mister Foca - 15 Maggio 2007 alle 13:15 |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 15 Maggio 2007 alle 15:46 |
Postato originariamente da Mister Foca Esistono Slave dedicati che oltre a far scoccare la flashata per simpatia da un'altro flash copiano l'intensità del primo e la riproducono sul secondo. Questo tipo di slave sono generalmente prodotti dalla stessa azienda che produce il flash, devi cercare tra i prodotti di SEA&SEA; Ichelite ne ha prodotti di vari tipi e mi sembra che ancora ne abbiano uno in produzione e vendita, funziona solo sui flash Iche, i modelli vecchi li trovi nell'usato Augh, auguri da Mister Foca Perche il post mi trasforma la K in ch? Forse ho capito, non accetta la K minuscola, Augh. Ho sentito gente che aveva provato la fotocellula automatica di Ikelite ma non funzionava tanto bene. Ciao, Cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet