Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: madagascar(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
LUCY
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Agosto 2007
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: madagascar
    Postato: 20 Gennaio 2008 alle 18:09
      Salve a tutti, io e mio marito vorremmo andare in Madagascar la prossima estate ed oltre ad un breve tour a terra ci piacerebbe fare qualche tuffo a Nosy Be. Abbiamo letto pareri contrastanti per quanto riguarda le immersioni. Alcuni sono rimasti delusi altri entusiasti. Forse molto dipende dal periodo. Vorrei sapere nei mesi giugno/luglio/agosto qual'è il periodo migliore per le immersioni, sia per le condizioni climatiche e del mare, sia per evitare l'eventuale sovraffollamento umano! Mentre per il diving Manta i voti sono sempre buoni, meno lo sono per il Madiro Hotel. Qualcuno è stato da Chez Alex? Poichè con noi ci sarà anche nostra figlia di 16 anni che non fa sub, la vita di mare com'è per quanto riguarda sabbia, acqua, ecc.? E' vero che il mare è fangoso? E la visibilità? Qualcuno può consigliarci un buon tour operator? Insomma se avete voglia dateci più informazioni possibili. Ciao e grazie a tutti.
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 20 Gennaio 2008 alle 19:22
Ciao Lucy,

il periodo estivo è buono per l'avvistamento delle megattere; per la sistemazione Chez Alex è molto carino ma relativamente "isolato". Vi consiglio di stare sulla spiaggia di Madirokely che, tra l'altro, "soffre" relativamente meno del fenomeno della marea.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
culonso
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 14:41
ciao, sono stato a nosy be e dintorni a agosto/settembre 2006
non ero sub a quei tempi..quindi per le immersioni non so darti parere personale...ma sentendo anche altri amici dipende molto dal periodo...
sicuramente agosto e settembre sno ottimi come clima e per la balene che passano...le ho viste varie volte...
pescando al bolentino ha abboccato un paio di volte delle mante...squali e carangidi a gogò...chiaramente ributtati in mare...
 
il manta è ok...i ragazzi sono simpaticissimi davvero e molto qualificati come diving.
il madiro non è certo un superlusso ma ha il grosso vantaggio che è annesso al mantadive e vicinissimo al porto di madirokeli da dove partono le barche per immersioni.
poi è gestito da un italiano molto inserito nel posto che ti può aiutare se decidi da spostarti..
io da lui mi sono fatto prenotare 4 gg a nosy iranja...resort e isola spettacolare...a prezzo meno che la metà del listino italiano..
poi sono andato a tsarabanjina che è sicuramente la miglior isola dove soggiornare...è letteralmente un paradiso...è sul resort c'è pure il diving..
 
il mare a nosybe non è bello...cioè di sicuro non vale la pena di andare fin la per il mare di nosy be...
iranja e tsarabanjina assolutamente sono di un altro livello...li tua figlia si divertirà da matti...meglio che le maldive...
la spiaggia di madirokeli non è un gran che...io da sola non ce la farei andare...non è un villaggio protetto...ci passano le macchine...insomma...
chez alex attira per il fatto dell'economicità ma spesso non hai acqua calda e luce...ed è veramente isolato...
io personalmente non mi sentirei molto tranquillo...i suoi tre bungalow sono proprio in mezzo al villaggio dei malgasci...non ha nulla di turistico..
 
io andrei al madiro..che adesso ha aperto degli appartamenti nuovi...contatta direttamente il proprietario...li sei vicino a tutto...se becchi altri hotel magari più lussuosi poi sei fuori da tutto..
 
se riesci vai 4 gg a tsarabnjina...quello è il top
 
tour operator? io e loro siamo allergici...prenoto tutto da solo...pago la metà ed ho servizio migliore...
a nosy be di sicuro puoi fare tutto da sola...per il tuor non saprei...non lo ho fatto quindi non posso aiutarti...
 


Modificato da culonso - 23 Gennaio 2008 alle 14:47
<<<<<<<<<<<
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet