Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: FINALMENTE(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
rayworld57
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 26
bullet Topic: FINALMENTE
    Postato: 26 Gennaio 2007 alle 23:23
Ci siamo finalmente decisi: andremo nelle Filippine nell'isola di Cebu a Moalboal al Sampaguita resort.....ne parlano tutti molto beneBig smileBig smileBig smile
Qualcuno sa come sarà la visibilità a metà marzo? Per fare foto, cosa mi devo
aspettare:più macro o ambiente; corrente? Il viaggio è faticoso(viaggio con 4 amiche........aiuto)? E' gradito qualsiasi consiglio!!!!!
Grazie mille e buone bolle a tutti
Ciao Raimondo
esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
IP IP tracciato
marcotarti
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 02 Febbraio 2007 alle 12:16
Ciao Raimondo,
a metà marzo anch'io andrò nelle Filippine, a Cabilao, di fronte a Cebu.
Metà marzo è il periodo migliore, anche se la scorsa volta (era febbraio però) ho trovato a Puerto Galera una visibilità molto scarsa.
Spesso c'è corrente da quelle parti, ma nulla di preoccupante.
Per quanto riguarda le foto assolutamente macro. é' raro vedere grosso pesce e ancor meno squali e affini. Al contrario è il paradiso della biodiversità, con migliaia di creature piccolo o piccolisssime da osservare. Serve una guida esperta che indichi cosa osservare, se no sembra di passare davanti a pareti semi-deserte. E poi ci sono pesci fantasma, pesci rasoio, frog, cavallucci marini... a manciate.
Il viaggio non è faticoso, è lungo! Ma ne vale la pena. Buona vacanza, Marco
Non asciugatevi troppo...
Marco
IP IP tracciato
subforever
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 02 Febbraio 2007 alle 12:45
Ciao! Io ci sono stato inizio febbraio l'anno scorso e confermo: visibilità discreta, ma non sono i 30 40 metri di mar rosso e maldive. Diciamo intorno ai 15 e di colore sul verde. Le immersioni non si fanno a profondità eccessive perchè non occorre in genere 25 m. Pochi pesci di una certa dimensione, un paradiso per la macro e per i coralli molli. Corrente non eccessiva. Il Sampaguita si trova in un'insenatura protetta e il mare nei dintorni, dove ci sono diversi siti di immersione, è generalmente sempre calmo. Quelli a nord dell'isola si raggiungono quando il mare lo permette. Comunque la costa di Cebu dove si trova il Sampaguita, è affacciata su un canale abbastanza stretto e il mare non si gonfia molto. Ricordati di fare una notturna (almeno, ma ne merita di più) alla cosiddetta Renè Point (dal nome del divemaster). E' una secca a 3 m. (!!!) di profondità di una ricchezza incredibile. E Renè è abilissimo a individuare e identificare le infinite specie che si incontrano. Il fondo è sabbioso: occorre molta attenzione a non sollevare sabbia altrimenti il divertimento è finito!
Se ti servono altre informazioni sono a disposizione.
Ciao
Federico

Federico Klausner
fklausner@hotmail.com
IP IP tracciato
rayworld57
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 26
bullet Postato: 04 Febbraio 2007 alle 19:27
Grazie Marco e Federico, terrò sicuramente conto dei vostri consigli.
Marco, io parto l'11 marzo da Roma...magari facciamo il viaggio insieme???
Allora, da quello che ho capito, vado a preparare le lenti per le macroBig smileBig smileBig smile
Ciao Raimondo
esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
IP IP tracciato
amicodiheike
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
bullet Postato: 06 Febbraio 2007 alle 19:46
Ciao Raimondo, sono Francesco un amico di Marco che andrà con lui a Cabilao.
Marco & Co partiranno da Malpensa mentre io con altri 4 partecipanti (sarebbe meglio dire "altre" visto che sono 3 donne ed un bambino...) partiremo da Fiumicino; ci incontreremo con Marco a Doha e quindi proseguiremo il viaggio assieme.
Noi voleremo con la Qatar e tu?
Fammi sapere se vuoi info.  Wink
 
Francesco
 
 
 
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,100 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet