Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Formazione ed orientamento | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento |
Topic: NAPOLI:Indeciso su quale Università di bio Marina( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Sergius
Newbie Iscritto dal : 07 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
Topic: NAPOLI:Indeciso su quale Università di bio Marina Postato: 07 Luglio 2008 alle 14:33 |
Salve a tutti, mi chiamo Sergio e sono di Napoli, mi sono appena diplomato e come tutti voi, ho una passione irrefrenabile per il mare. Vorrei, cortesiamente, un consiglio su quale Università di Biologia Marina scegliere.
Se dovessi scegliere l'Università Federico II, sapete dirmi qual'è la sede? e se è vero che bisogna spostarsi a Torre del greco per i laboratori? Grazie |
|
Sergius
|
|
IP tracciato | |
alessia90
Newbie Iscritto dal : 02 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 6 |
Postato: 08 Luglio 2008 alle 23:12 |
Caro Sergio, mi chiamo Alessia, e anch'io mi trovo nella stessa situazione; a napoli non c'è Biologia Marina, ma biologia delle produzioni marine, che si occupa, più che altro, di pesci d'allevamento...
Credo proprio che, per seguire Biologia marina si debba andare (cosa che credo di dover fare anch'io) in un'altra città.
Come però è stato consigliato a me, potresti anche informarti su "scienze biologiche", anche se, su questo tipo di studi non sono molto informata. Va da sè che comunque non è Biologia Marina...
Se tu invece volessi intraprendere Biologia delle produzioni marine, le sedi sono sia a mezzocannone che a Torre del Greco, e a Torre del Greco ci sono i laboratori.
sperando che entrambi riusciremo a perseguire i nostri obbiettivi.
un saluto
Alessia
|
|
IP tracciato | |
Sergius
Newbie Iscritto dal : 07 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
Postato: 12 Luglio 2008 alle 16:35 |