Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: aquile di mare( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
jas
Newbie Iscritto dal : 05 Ottobre 2001 Da: Italia Status: Offline Posts: 18 |
Topic: aquile di mare Postato: 31 Luglio 2002 alle 11:35 |
Ho avuto la fortuna sfacciata di avvistare due aquile di mare nei mari dell'isola d'elba e vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche informazione sulla loro distribuzione in mediterraneo (che io non conoscevo!!!!)
Grazie |
|
IP tracciato | |
mariaghelia
Newbie Iscritto dal : 02 Agosto 2002 Status: Offline Posts: 4 |
Postato: 06 Agosto 2002 alle 20:24 |
A Pantelleria le aquile di mare sono avvistate alla fine di Agosto e durante Settembre, sia come individui singoli che in "formazione" di volo a grande numero (20/30 animali). I posti di avvistamento sono Punta Limarsi, Punta del Molinazzo, Scauri e Balata dei Turchi.
|
|
IP tracciato | |
jas
Newbie Iscritto dal : 05 Ottobre 2001 Da: Italia Status: Offline Posts: 18 |
Postato: 08 Agosto 2002 alle 13:28 |
Grazie dell'informazione. DA quello che dici deduco che non sono animali stanziali, ma che 'migrano'. Io le ho viste a fine luglio presso la secca dei frati all'elba.
|
|
IP tracciato | |
protesilao
Full Member Iscritto dal : 03 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 236 |
Postato: 08 Agosto 2002 alle 18:45 |
Ciao a tutti, l'anno scorso, in località Spalmatore dell'Isola di La Maddalena c'era un'aquila di mare ( apertura "alare" di circa 1 metro)impigliata in un residuo di rete e.. naturalmente morta.
Antonio Antonio Colacino |
|
IP tracciato | |
mariaghelia
Newbie Iscritto dal : 02 Agosto 2002 Status: Offline Posts: 4 |
Postato: 05 Settembre 2002 alle 21:29 |
Ciao, le aquile continuano a passare e gli avvistamenti in più punti d'immersione sono quasi quotidiani. |
|
IP tracciato | |
Bruno
Newbie Iscritto dal : 08 Settembre 2002 Da: Italia Status: Offline Posts: 1 |
Postato: 08 Settembre 2002 alle 19:52 |
Io ho incontrato un'acquila di mare lo scorso anno all'Isuela (Portofino).
Ci ha girato intorno per una decina di minuti a circa 10-15 m. di profondità. Purtroppo è stato l'unico avvistamento del genere in oltre 100 immersioni nella zona e non ho mai avuto segnalazioni di acquile di mare da altri sub nell'area del promontorio. |
|
IP tracciato | |
Alex
Full Member Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
Postato: 26 Maggio 2003 alle 16:17 |
Postato originariamente da jas
Ho avuto la fortuna sfacciata di avvistare due aquile di mare nei mari dell'isola d'elba e vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche informazione sulla loro distribuzione in mediterraneo (che io non conoscevo!!!!) Grazie A Palinuro e' possibile vederle (sebbene di rado) verso la fine di luglio e fine Agosto. Al momento non ho sentito nessuno che le abbia avvistate in Agosto (forse a causa del traffico in superfice fanno le loro rotte a profondita' maggiori) Cmq e' un bellissimo incontro |
|
Ciao
Alex |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet