Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: soddisfatti della scelta?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
gabbiano
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 21 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Topic: soddisfatti della scelta?
    Postato: 23 Aprile 2007 alle 22:08
ciao a tutti sono veramente felice di aver trovato un forum dove gli esseri che lo frequentano sono per meta' unomini e per meta' pesci....vi chiedo se siete soddisfatti della scelta di studiare biologia marina.il avro che svolgete vi piace?quando tornate a casa siete stanchi ma soddisfatti o stanchi e frustrati?io amo il mare,lo amo da quando sono piccino.che tipo di lavoro svolgete quali sono gli studi che vi hanno affscinato di piu....insomma se vi va raccontate i pro e i contro di questo vostro viaggio diattico che per molti di voi sara il viaggio della vita....ciao Stefano
IP IP tracciato
silviadolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 158
bullet Postato: 25 Aprile 2007 alle 16:51
Ciao Stefano, io sono una studentessa al 2o anno ripetente (ahimè ), è stata dura arrivare fino a qui, prima il liceo e poi l'università, ma nonostante la fatica non ho mollato perchè il mio desiderio di poter diventare una biologa marina era più forte...Ho affrontato la fatica contro anche chi pensava che non ce l'avrei mai fatta o credeva che il mio sarebbe stato solo un sogno passeggero, ma per me non è stato così....E devo dire che sono contentissima della mia scelta e la rifarei un milione di volte...non vedo l'ora di poter iniziare a lavorare con i miei amatissimi delfini.... ma prima mi devo laureare!!!!!
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
IP IP tracciato
giorupta
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 226
bullet Postato: 25 Aprile 2007 alle 22:05
    Sono laureato in biologia marina gia da qualche anno, devo dire che non sono assolutamente pentito delle scelte che ho fatto, e tuttora appena ho un pò di tempo libero mi dedico alla mia passione (mare, pesci, ecologia marina). Purtroppo faccio un'altro lavoro, lavorare da b. marino in Italia è quasi impossibile. Cmq il lavoro che faccio si avvicina un pò agli studi che ho fatto, se non altro questo mi consola un pò. In bocca al pescecane.
http://www.biologiamarina.eu
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
Status: Offline
Posts: 531
bullet Postato: 28 Aprile 2007 alle 18:53
sono quasi laureata in biologia marina (presento la tesi a luglio) e mi sembra di aver fatto un ottima scelta e spero che in futuro possa fare sempre dippiu
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 170
bullet Postato: 02 Maggio 2007 alle 15:20
A me invece manca molto....ma di una cosa sono certo...quando raggiungerò il mio obbiettivo...spero di ripetere le vostre parole....... grazie di tutto




il mare unisce i paesi che separa
IP IP tracciato
cucciolina
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 04 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 30
bullet Postato: 12 Maggio 2007 alle 20:47
Ragazzi mi vorrei iscrivere anch'io in biologia marina anche se ho ancora qualche dubbio!! Per quanto riguarda il lavoro si trova in questo campo???

Modificato da Franco62© - 12 Maggio 2007 alle 20:55
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 12 Maggio 2007 alle 21:03
Ci sono professioni dove la passione e dedizione vanno oltre il guadagno anche se cosciente che senza questo non si vive.
Il Biologo Marino, il Geologo Marino rientrano in queste professioni.
Dai uno sguardo in questi post.
Buona consultazione.Smile



Modificato da Franco62© - 12 Maggio 2007 alle 21:05
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Hamty
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 14 Maggio 2007 alle 15:48
ciao a tutti!
la mia può sembrare una domanda stupida, ma a 17 anoni forse si fanono solo domande di questo genere.
Che tipo di lavoro si può trovare dopo la specializzazione in Biologia Marina? Basta amare gli animali e emozionarsi solo guardandoli per decidere di proseguire gli studi in quel modo?
Io sono confusissima per quanto riguarda l'università e non vorrei fare scelte di cui pentirmi...
Grazi
IP IP tracciato
Hamty
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 14 Maggio 2007 alle 15:49
Postato originariamente da Hamty

ciao a tutti!
la mia può sembrare una domanda stupida, ma a 17 anoni forse si fanono solo domande di questo genere.
Che tipo di lavoro si può trovare dopo la specializzazione in Biologia Marina? Basta amare gli animali e emozionarsi solo guardandoli per decidere di proseguire gli studi in quel modo?
Io sono confusissima per quanto riguarda l'università e non vorrei fare scelte di cui pentirmi...
Grazie

    
PS: scusate se me ne sono venuti due, ma ho clikkato due volte e me ne ha pubblicati due!
     

Modificato da Hamty - 14 Maggio 2007 alle 15:52
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 14 Maggio 2007 alle 16:27
beh, sinceramente parlando si, è stato proprio il motivo che mi ha spinto a prendere questa facoltà.. sono un tipo di persona che se non fa le cose che ama il resto non lo fa bene o con l'entusiasmo necessario..
mi servono degli stimoli e li trovo pensando che sto studiando per riuscire a fare qualcosa che amo, che posso studiare per poter magari un giorno dedicarmi allo studio delle creature marine..
poi certo dipende dalla forza delle motivazioni di ognuno, ma per quanto mi riguarda tutto è nato dall'amore folle e costante per il mare ed ogni singola creatura che vi abita..
a presto
IP IP tracciato
Hamty
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 14 Maggio 2007 alle 16:46
sai, per me è successo tutto per caso! io ero convinta che avrei fatto lingue e letterature straniere; poi mi è bastata una visita ad un Acquario e provare delle emozioni fortissime per andare nel dubbio!
Spero di non essere impazzita...
Ciao!
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 17 Maggio 2007 alle 12:11
Bene bene bene...
io invece vi invidio tutti sapete??
Ho sempre voluto fare Biologia marina, ma quasi all'ultimo ho cambiato e mi son dedicato ad altri studi su argomenti completamente diversi, ma pur di mio interesse. Non nascondo però che la mia più grande passione da 15 anni sia comunque la subacquea, e la biologia marina sarebbe il giusto connubio molto affascinante! Per il momento mi accontento di esser un operatore delle Tegnue (www.tegnue.it), zona di tutela ambientale in alto Adriatico e quando usciamo a far le nostre belle immersioni uniamo l'utile al dilettevole facendo un censimento di organismi presenti nei vari siti. E' molto bello perché si impara a conoscere molto! Quindi forse appena proverete a metter in pratica gli studi son sicuro che verrete ripagati dell'impegno!
A tutti buone bolle!LOL

PS: HAMTY non sei impazzita! L'istinto ha prevalso, coltiva la passione! Big smile
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 08 Giugno 2007 alle 21:08
Mi unisco al coro anche io. Non sono un biologo marino ma sono affascinato da tutto quello che gira sott'acqua. Mi sarebbe piaciuto prendere quell'indirizzo, ma io sono tutto sommato più un tecnico. Ma la passione mi è rimasta dentro ed è uscita negli ultimi anni grazie anche a internet.
Ho una vasca marina mediterranea, e qui tanti di voi storceranno il naso, ma è troppo forte la voglia di contianuare a vedere sott'acqua anche nei mesi invernali. Io purtroppo abito lontano dal mare e mi devo accontentare. Ma la vasca mi permette comunque di vedere ospiti che in natura non potrei mai avvicinare così tanto. Mi appassionano moltissimo tutti gli invertebrati e credo non ci sia nulla di più piacevole che osservare l'ambiente marino.
Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,121 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet