Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Squalo bianco in Russia: che ne pensate?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Topic: Squalo bianco in Russia: che ne pensate?
    Postato: 26 Luglio 2007 alle 14:01
Questa la notizia dal web:
http://notizie.tiscali.it/feed/news/2007/07/25/ansa/ansap2007-07-25_12592533.html

A parte la sciocchezza di definire lo squalo bianco uno squalo tropicale (non predilige le acque temperate?), vorrei sapere che cosa ne pensate.
Magari, a scapito della notizia sensazionalistica, si tratta alla fine di un ritrovamento normale.

Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 26 Luglio 2007 alle 18:20
No : non è affatto normale!

La sua distribuzione è abbastanza sparsa ma comunque localizzata in zone abbastanza note : Australia del Sud, Sud Africa; California, Mediterraneo . In Inverno (nei rispettivi emisferi) può trasferirsi in acque tropicali e subtropicali. Raro in altre zone ; in Mar Rosso ho visto alcuni pescatori che mostravano uno squalo dopo averlo pescato, di circa 4 metri : era un "bianco", cosa assai inusuale per il Mar Rosso . Era il 1992 ...

A parte tutti i bla bla sull'innalzamento della temperatura, la nuotata nell'Artico per 20 minuti di due persone (una donna ed un uomo), qualcosa davvero sta cambiando .

Una notizia che davvero è passata sotto silenzio è quella relativa ai gabbiani ; questi uccelli, tra i più flessibili ed adattabili tra gli animali, sono stati trovati 500 Km. al di là del Circolo Polare Artico, limite del suo areale fino a pochi decenni fà .

Inutile dire che si sono adattati benissimo, tra lo sconcerto della popolazione locale che non li aveva mai visti prima .

Come già postato tempo fà, questi cosiddetti cambiamenti, vuoi più o meno accelerati dall'uomo, sono già accaduti millenni addietro : finora li abbiamo studiati su strati geologici più o meno antichi ma adesso li vediamo di persona... e questo non ci piace per niente !

Buone Vacanze a tutti

Benthos
Benthos Studios
IP IP tracciato
senzafiato
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 27 Luglio 2007 alle 08:12

CIAO, IN EFFETTI ANCHE SECONDO ME LA COSA è ALQUANTO INUSUALE..

QUALCOSA STA CAMBIANDO, MA AVEVATE DUBBI? SOLO IN CIECO NON SI ACCORGEREBBE CHE IL CLIMA è IMPAZZITO, GHIACCIAI CHE SI SCIOLGONO, MARI CHE DIVENTANO OGNI GIORNO PIù CALDI... INVERNI INESISTENTI, ESTATI TORRIDE.. AIUTOOOO!!!!Cry
Ci hai mica una da 18 lt?
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 27 Luglio 2007 alle 09:01
Postato originariamente da Benthos Studios

Una notizia che davvero è passata sotto silenzio è quella relativa ai gabbiani ; questi uccelli, tra i più flessibili ed adattabili tra gli animali, sono stati trovati 500 Km. al di là del Circolo Polare Artico, limite del suo areale fino a pochi decenni fà .
 
Caspita è una bella notizia interessante questa.

Postato originariamente da Benthos Studios


Come già postato tempo fà, questi cosiddetti cambiamenti, vuoi più o meno accelerati dall'uomo, sono già accaduti millenni addietro : finora li abbiamo studiati su strati geologici più o meno antichi ma adesso li vediamo di persona... e questo non ci piace per niente !
 
Non ho una base scientifica su questo problema, ma mi son fatto un'idea leggendo. Anche io lo credo e tu lo confermi, ma chi studia il problema, o forse solo chi dà la notizia, non aiuta molto. Un giorno dicono una cosa cosa e il giorno dopo fanno dietrofront. Mah. Disapprove
Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,352 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet