Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: attrezzatura.(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
steli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Topic: attrezzatura.
    Postato: 16 Novembre 2005 alle 14:53
Ciao a tutti sono Stefano una new entry, vorrei un consiglio da voi......Mi sono iscritto ad un corso open dopo aver assaporato il battesimo del mare a sharm. Premetto che fino a qualche anno fà per una brutta esperienza non volevo più entrare in acqua. bando alle ciance vorrei un consiglio da voi visto che la maggior parte delle persone da me interpellate non mi hanno aiutato,anzi mi hanno messo più confusione in testa.Vorrei sapere se come inizio posso prendere un computer aladin usato...un amico sub me lo cede perchè passa ad un modello diverso. Il mio istruttore dice che non né è molto convinto e io non sò che pesci pigliare...in ogni caso è stato proprio lui a dirmi che sarebbe meglio prendere un computer anzichè un profondimetro classico. sapete cerco di risparmiare qualche cosa visto che  inizia ad essere già oneroso il discorso dovendo partire da zero. Oltretutto ho dovuto fare anche la muta in misura visto la mia altezza. potete consigliarmi qualcosa voi GRAZIE MILLE A PRESTO.
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 16 Novembre 2005 alle 15:03
Ciao stell,

ti consiglierei di prendere l'Aladin senza esitazione.

Buone bollicine!!!

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 16 Novembre 2005 alle 15:24
Che aladin è?
Comunque io uso un aladin normalissimo, il modello base ed è ottimo e poi sai come si dice, a caval donato.....
Ciao
IP IP tracciato
steli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 16 Novembre 2005 alle 16:00
grazie infinite per la rapidità...sapete com'è per un principiante imbranato trovarsi a gestire determinate cose non sai mai come comportarti...comunquegrazie di cuore e a presto Stefano
IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 16 Novembre 2005 alle 17:22
Guarda però la carica delle batterie, se è scarico devi rimandarlo indietro a sostituirle.. valuta tu i costi totali.

ciao
Ciao,Francesco

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 16 Novembre 2005 alle 18:59
L'Aladin PRO (se si tratta di questo) è un eccellente computer.
Io ne possiedo uno ancora con il marchio della prima casa distributrice.
Ho fatto sostituire le pile dopo 5 anni.
Segui il consiglio di Francesco.
Ma..................non dimenticare che il computer subacqueo è un'aiuto non la regola!!
Buone bollicine.


Modificato da Franco62
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
steli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 17 Novembre 2005 alle 08:26
Ciao a tutti, ho preso atto dei vostri consigli,e il computer è un aladin pro della prima serie.Essendo un caro amico che me lo dà mi ha fatto già cambiare le batterie a spese sue. E' il computer che ha usato lui fino a un anno fà e mi ha detto che non ha più di cinquanta immersioni anche perchè ha sempre usato le tabelle e il profondimetro finchè non ha fatto il secondo corso. Penso che sia buono visto così però come vi ripeto non sono un grande esperto anzi tutto il contrario quindi penso sia meglio che lo provi almeno un paio di volte in piscina. Spero di non avervi annoiato con i miei discorsi,vi ringrazio per i consigli che ho ricevuto e che di sicuro nn sono quelli di commercianti che devono vendere a tutti i costi. grazie infinitamente ciao a presto Stefano
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 17 Novembre 2005 alle 11:21
Bello, è come quello che ho io, funziona perfettamente ed è sicuro!!!!!
Portalo a mare sicuro che è anche molto facile da leggere e capire!!!
se hai bisogno di consigli sul suo uso siamo qui!!!
ciao
IP IP tracciato
steli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 17 Novembre 2005 alle 14:55
Troppa grazia e troppa gentilezza, sicuramente avrò bisogno di consigli e uno in più non fà mai male.cosa posso dire di più siete veramente gentili. Vi auguroun buon fine settimana visto che per me arriva la resa dei conti in tribunale per il divorzio. A presto dunque buon lavoro o studio a tutti..... Stefano.
IP IP tracciato
dragogold
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 29 Novembre 2005 alle 17:50
Postato originariamente da steli

in ogni caso è stato proprio lui a dirmi che sarebbe meglio prendere un computer anzichè un profondimetro classico


Ciao Stefano.
Scusate se ritratto il tema... questa cosa che ha scritto Stefano mi ha lasciato pensare...
Io ho iniziato la mia avventura subacquea con il computer, però il profondimetro l'ho sempre portato con me e ho sempre resettato la profondità massima.
Eccesso di prudenza? mmmm
Se il computer mi lascia a piedi che faccio?

Alcuni potrebbero non condividere la mia opinione... ma la prudenza non è mai troppa e un 50€ per il profondimetro li spendo volentieri.

Ciao
Riccardo

IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 29 Novembre 2005 alle 20:19
Postato originariamente da dragogold


Se il computer mi lascia a piedi che faccio?



Ciao Riccardo,

circa il comportamento da adottare in caso di panne del computer, che
tra l'altro dovresti già aver trattato nel tuo corso, è quello di risalire e fare
una sosta di sicurezza quanto più prolungata possibile - aria
permettendo - verificando anche quanto indicato dallo strumento del
compagno.

La ridondanza di un profondimetro, considerando quanto esposto sopra e
ancor più se non accompagnata da un timer/orologio e dalle tabelle di
immersione, è a mio avviso poco utile ai fini della sicurezza!

Buone bolle!

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
dragogold
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 41
bullet Postato: 30 Novembre 2005 alle 11:06
Postato originariamente da Ugo Gaggeri


La ridondanza di un profondimetro, considerando quanto esposto sopra e
ancor più se non accompagnata da un timer/orologio e dalle tabelle di
immersione, è a mio avviso poco utile ai fini della sicurezza!



Ciao Ugo,
    concordo pienamente la tua osservazione. Solo il profondimetro non serve a nulla.
Io mi immergo sempre anche con un orologio che sul cinturino ha stampati i limiti di non decompressione (Portare le tabelle mi sembra eccessivo! A volte.).

Secondo me non bisognerebbe mai perdere delle abitudini che ci vengono insegnate fin dal primo corso open; anche se esiste un compagno che ci può aiutare e dare supporto.

Ciao Ciao
Riccardo
IP IP tracciato
steli
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
bullet Postato: 30 Novembre 2005 alle 15:19

Grazie a tutti di cuore, veramente......

Ho seguito tutti i consigli......in ogni caso sabato 10 farò la mia prima immersione in acque libere, e con me verrà sicuramente il famoso aladin che mi ha dato il mio amico , il profondimetro che ho acquistato le tabelle e l'iseparabile ormai vecchio citizen che comprai ancora prima di decidere di fare il corso.

 il computer l' ha fatto comprare l'istruttore ma non ha mai fatto cenno di non avere con se il profondimetro e le tabelle.

 

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,098 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet