Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Canon o Olimpus?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
monica3915
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Canon o Olimpus?
    Postato: 23 Ottobre 2006 alle 14:06
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 23 Ottobre 2006 alle 14:49
500 euro tutto incluso per il nuovo è un po' pochino.
Le batterie al litio ricaricabili le hanno quasi tutte tranne quelle che vano a stilo (AA) e per quanto ne so le batterie stilo AA al litio NON sono ricaricabili.
 
Con la mia vecchia Oly 5060 senza usare il flash, che neanche a te serve, ci facevo 5 immersioni senza ricaricare. Batteria al litio di serie.
 
In quanto alla tua situazione mi orienterei verso i modelli più compatti e con scafandro proprietario in policarbonato.. unica soluzione dato che diversamente da noi sub non sai dove metterla ..niente tasche gav, e secondariamente dover usare due mani risulta molto scomodo mentre si nuota in superficie..
 
Canon Ixus
Casio Exslim
 
...o analoghe per dimensioni
Ciao
Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
superpolpo
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 58
bullet Postato: 23 Ottobre 2006 alle 17:20
Con la serie powershot di Canon (ho la A620) puoi montare fino a 4 stilo AA ricaricabili.
Nei negozi di elettronica si trovano stilo di questo tipo a 10 euro per 4 elementi da 2500Ah cad.
Tradotto in altri termini: con la canon ci ho fatto due immersioni da circa 50 minuti (con display sempre acceso e quasi sempre con flash) + tante foto in superficie prima di dover ricaricare. Con il vantaggio che essendo batterie non proprietarie oltre ad essere economiche nell'acquisto (ho infatti perso due set da 4 per avere il doppio dell'autonomia), puoi in caso di emergenza usare delle normali alkaline stilo che trovi anche dal fornaio (maldive comprese!Smile).
Non sò oly ma canon ti dà anche il programma di ripresa sub, non indispensabile, ma magari utile in certe occasioni.
Trovi qualche scatto fatto con la canon nella sezione valutazioni tecniche di questo forum.

CiàSmile



IP IP tracciato
visa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 23 Ottobre 2006 alle 23:46
La Olympus, sulla SP-350,  ha ben 3 modalità di ripresa subacquea !!!: underwater wide1
underwater wide 2
underwater macro.

In più rispetto alle Canon ha la possibilità di scattare in RAW.
La SP-350 la raccomando, in quanto fa delle foto eccezionali, ed in più è compattissima e maneggevolissima anche con lo scafandro ( e non è poco, visto che io la utilizzo anche non sott'acqua -vento, sabbia,pioggia...-)

ciao.
vito


IP IP tracciato
superpolpo
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 58
bullet Postato: 24 Ottobre 2006 alle 09:24
Bella anche questa, peccato sempre questa fissazione di oly per le schede XD ... Qualche giorno fà ho preso una SD da 1 GB a 18 euro ...
Peccato che monta solo 2 AA. Pesa meno ma, ovviamente, dura meno.
Vista la scarsa vita media attuale delle fotocamere digitali (mesi), quasi sicuramente ormai sono tutte fuori produzione, cmq qui trovi una comparativa:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20051122



Modificato da superpolpo - 25 Ottobre 2006 alle 12:24
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,152 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet