Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Asdu...Maldive(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Victor76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 22 Gennaio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
bullet Topic: Asdu...Maldive
    Postato: 23 Gennaio 2007 alle 08:24
Ciao a tutti,
 
fra due settimane parte per Asdu nelle Maldive; volevo sapere se qualcuno c'e' stato e ha delle informazioni o dei consigli da darmi su questa destinazione....Ciao
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 23 Gennaio 2007 alle 13:19
Bè, su Asdu sfondi una porta aperta.
Innanzitutto ciao, sono Francesco e ad Asdu ci sono stato per .... 5 volte!
Si tratta di una delle poche isole alle Maldive poco cementificate e dove, per espresso voler di Ahmed, il proprietario/gestore maldiviano, l'ambiente viene conservato integro nei limiti del possibile.
Il resort è quindi spartano, con pochi fronzoli, le camere (circa una trentina) sono ampie e confortevoli ma senza aria condizionata, solo con un ventilatore a pale al soffitto e delle aperture in alto che consentono il passaggio della brezza marina.  L'acqua della doccia è a temperatura ... ambiente, quindi non riscaldata come la doccia di casa. La cucina è buona ed abbondante, ma senza lo sfarzo dei supermega villaggi turistici, non esiste menù alla carta e le bevande sono un extra (l'acqua costa quanto la Coca Cola).
Ora dirai: ma in che cavolo di posto vado a farmi le vacanze?
Ho preferito dirti prima gli aspetti meno positivi del posto, giusto per non sembrare di parte. 
Ora ti descrivo l'isola e l'ambiente così come l'ho vissuta io nelle 5 volte che ci sono stato.
Asdu unisce la bellezza del tipico paesaggio maldiviano (laguna turchese, sabbia bianca e finissima, acqua caldissima) ad un'atmosfera calma e rilassante, puoi startene per ore in disparte su di una spiaggetta in assoluta solitudine, ascoltando semplicemente il rumore del mare e del vento fra le palme.  Non avrai animatori che ti vengono a "catturare" per giocare ai giochi più assurdi, non ascolterai la sera la musica a palla ma potrai rilassarti nel pathio, o sdraiato sull'amaca, o sul pontile alla luce della luna, magari a scambiare due chiacchere col personale maldiviano, sempre disponibile ed amichevole.
Non hai detto se sei sub: se lo sei, ti divertirai senz'altro immergendoti nelle varie pass che ci sono intorno ad Asdu. Tieni conto che sei sul margine orientale dell'atollo di Male Nord, quindi hai l'oceano a portata di mano, squali e mante non mancheranno, così come i delfini che già nel tragitto dall'aeroporto all'isola ti vengono a dare il benvenuto. Molto pesce ovunque, ed il corallo sta iniziando lentamente ma progressivamente a ricolonizzare la barriera, devastata purtroppo nel 1998 dal fenomeno del Nino. 
Asdu è il mio rifugio, ogni volta che ho una settimana da spendere e non so decidermi dove andare.
E' il classico posto che non ha vie di mezzo: o te ne innamori o ti delude. Tutto sta soprattutto in quello che cerchi da una vacanza.
Spero quindi che faccia al caso tuo.
Saluti.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,091 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet