Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: Lancetta prof.Massima( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
granchietto
Newbie Iscritto dal : 01 Novembre 2005 Status: Offline Posts: 32 |
Topic: Lancetta prof.Massima Postato: 14 Giugno 2008 alle 00:54 |
Nelle3 immersioni fatte con la mia attrezzatura
la lancetta della profondità massima (quindi quella rossa) non si è mai mossa. Fa parte del classico tre pezzi Manometro-profondimetro con dietro la bussola,il profondimetro ha una vite al centro; che si deve agire su quella per sbloccarlo? (ora la lancetta è sul max fondoscala). Sò che è una domanda un pò banale, ma io 1 volta su 2 che smonto qualcosa faccio danni . Ciao e Grazie |
|
IP tracciato | |
wally
Groupie Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
Postato: 17 Giugno 2008 alle 09:49 |
la lancetta della prof max, segue quella normale. solo che la normale quando riemergi o torni in dietro và a verso lo zero, quella della max rimane ferma alla prof max raggiunta. serve se usi orologio e tabelle per fare i calcoli a mente...
ogni volta che inizi una immersione, devi ruotare tramite la vite che sporge e riportarla a zero. se ora è a fondoscala (sul massimo), non si muoverà mai... |
|
IP tracciato | |
granchietto
Newbie Iscritto dal : 01 Novembre 2005 Status: Offline Posts: 32 |
Postato: 20 Giugno 2008 alle 23:46 |
Grazie mille per la spiegazione,
ho ruotato la vite e la lancetta è tornata al suo posto, con la lancetta del profondimetro, ora devo aspettare un pò (1 o 2 mesi, anche se spero prima) per sapere come va. Ciao Ciao Granchietto |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet