Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: test foto digitale( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
ncadel
Moderatore Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 284 |
Topic: test foto digitale Postato: 12 Maggio 2003 alle 12:03 |
Su 9 foto una sola è stata fatta con fotocamera digitale: provate a trovarla senza leggere la risposta: http://www.nicosub.com/quiz.htm buona fortuna Nicola |
|
IP tracciato | |
Raoul
Groupie Iscritto dal : 14 Marzo 2002 Da: Italia Status: Offline Posts: 52 |
Postato: 13 Maggio 2003 alle 08:09 |
Ho toppato!!!!! La mia risposta era per la foto 9. Comunque è difficile riconoscere una chimica da una dig quando la risoluzione è sempre quella del monitor. Forse con delle stampe sarebbe stato più facile (FORSE!). Un abbraccio Raoul |
|
IP tracciato | |
scubabob
Moderatore Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
Postato: 13 Maggio 2003 alle 15:25 |
Io ho fatto di più, ho scaricato le varie foto ed analizzate con Photoshop al 200/300% per vedere i vari pixel... Ma in effetti con la risoluzione video e il ridimensionamento, tutto viene abbastanza omogeneizzato e la differenza non è visibile, per alcune foto. Così ho risposto a Nicola, privatamente e che stava ancora lavorando al test, che non sapevo rispondere.
Poi ci ho riflettuto su un po' e sono andato per esclusione. Le digitali hanno, di norma, problemi di flash e tendenza a 'sparare' i bianchi. Spesso poi i bianchi sono, grazie agli automatismi, così bianchi che più bianchi non si può. Non ho visto nessuna foto con questa caratteristica. Per contro, da quello che ho visto, le digitali esaltano abbastanza il rosso, canale invece sempre abbastanza carente su pellicola, che anche durante la scansione non viene ricostruito bene, tranne ovviamente nelle macro ben illuminate. Quindi ho optato per la 8, ma ho veramente tirato ad indovinare. |
|
Ciao
|
|
IP tracciato | |
Lorenzo
Newbie Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 35 |
Postato: 14 Maggio 2003 alle 17:30 |
Io mi ero indirizzato sulla n° 5 I gialli mi ricordavano molto le correzioni automatiche dei programmi di fotoritocco... |
|
IP tracciato | |
marenostrvm
Full Member Iscritto dal : 24 Settembre 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
Postato: 03 Giugno 2003 alle 19:09 |
Sono un pivellino di queste cose e non ho molta esperienza con il digitale, ma avrei detto la n°1. Mi sembrava ritoccata sul muso del pesce. Ciao M.
|
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 08 Giugno 2003 alle 12:18 |
Ciao Nico,
sarò "franco"; avrei detto la 5. E faccio foto digitali!!!! :((( Franco62 |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet