Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Evento: Scafandro+flash : help!!! - Data Evento: 04 Settembre 2006( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
skynik
Newbie Iscritto dal : 04 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Eventi del Calendario: Scafandro+flash : help!!! Postato: 04 Settembre 2006 alle 13:55 |
Ciao a tutti : sono una new entry del forum.
Cerco aiuto in quanto ho una coolpix nikon 7900. Vorrei scafandrarla e ho trovato già interessanti notizie.
Problema : ho un flash Sunpak 3200 MarineAuto che lavora in TTL che per adesso uso con Nikonos V (tra l'altro - a qualcuno interessa comprarla?).
Riuscirò a usare il mio flash con eventuale Coolpix 7900 scafandrata?
PS : sono un fotografo alle prime armi, quindi scusate nel caso avessi scritto qualche cavolata.
Grazie e un saluto a tutti.
|
|
Nicola
|
|
IP tracciato | |
enrico.arrigoni
Full Member Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
Postato: 04 Settembre 2006 alle 14:17 |
Direi di No. Ma non sono arcisicuro.
da quanto ne so il TTL digitale Nikon NON è compatibile con i flash standard Nikonos, in ogn i caso avresti bisogno uno scafandro equipaggiato con slitta e connettore.
|
|
IP tracciato | |
stisa
Newbie Iscritto dal : 17 Aprile 2006 Status: Offline Posts: 15 |
Postato: 04 Settembre 2006 alle 16:46 |
No. La Coolpix 7900 non ha nessuna slitta per il flash. Occorre uno slave flash che scatti comandato da quello interno della macchina. Inoltre deve anche supportare il pre-flash delle digitali (ad esempio Inon D-2000, o svariati modelli della Sea&Sea, oppure il SunPak G-flash).
Mi spiace. Simone |
|
IP tracciato | |
travel
Groupie Iscritto dal : 12 Luglio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 51 |
Postato: 06 Settembre 2006 alle 18:46 |
ho anch'io una coolpix 7900, in alternativa ad un superconsigliato flash della inon d2000 wn, ho letto di un epoque es 230 ds (costa circa un 30% in meno).
cosa mi sapete dire? grazie travel |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet