Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: Dubbi articolo MM( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Alex
Full Member Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
Topic: Dubbi articolo MM Postato: 04 Agosto 2003 alle 15:21 |
C'e' qualcosa che non mi convince circa quanto detto su questo articolo http://www.mondomarino.net/servizi/seanews.asp?p=1&view=dett&id=225 e precisamente quando dice "Infatti la struttura sociale di questi pesci è dominata da una femmina, più grande dei maschi, contornata da 1 maschio sessualmente attivo e 3-4 individui non ancora maturi. Alla morte della femmina, il compagno prescelto cambia sesso e dimensioni, diventando a sua volta la femmina dominante (come succede nella cernia)" Le mie domande sono: 1) La cernia non diventa maschio anzicche' femmina (proteroginia)?? 2) La cernia non ha abitudini solitarie?? Grazie |
|
Ciao
Alex |
|
IP tracciato | |
Francesco
Full Member Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
Postato: 04 Agosto 2003 alle 18:24 |
Ciao Alex,
la frase "come succede nella cernia" è semplicemente dovuta al fatto che anche lei cambia sesso. Effettivamente probabilmente ho tradotto un pò male la notizia, correggerò. Sul fatto che sa solitaria o meno, questo andrebbe chietso ad un esperto. So solo che a Lavezzi ce ne sono centinaia e tanto soleitarie non mi sono sembrate :-) Grazie per la segnalazione, bouna giornata
Francesco |
|
IP tracciato | |
Alex
Full Member Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
Postato: 05 Agosto 2003 alle 15:56 |
Postato originariamente da Francesco
Grazie per la segnalazione, bouna giornata No problem, figurati |
|
Ciao
Alex |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet