Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: Squalo bianco in Russia: che ne pensate?( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
nucciodiver
Full Member Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
Topic: Squalo bianco in Russia: che ne pensate? Postato: 26 Luglio 2007 alle 14:01 |
Questa la notizia dal web:
http://notizie.tiscali.it/feed/news/2007/07/25/ansa/ansap2007-07-25_12592533.html A parte la sciocchezza di definire lo squalo bianco uno squalo tropicale (non predilige le acque temperate?), vorrei sapere che cosa ne pensate. Magari, a scapito della notizia sensazionalistica, si tratta alla fine di un ritrovamento normale. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
IP tracciato | |
Benthos Studios
Full Member Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
Postato: 26 Luglio 2007 alle 18:20 |
No : non è affatto normale!
La sua distribuzione è abbastanza sparsa ma comunque localizzata in zone abbastanza note : Australia del Sud, Sud Africa; California, Mediterraneo . In Inverno (nei rispettivi emisferi) può trasferirsi in acque tropicali e subtropicali. Raro in altre zone ; in Mar Rosso ho visto alcuni pescatori che mostravano uno squalo dopo averlo pescato, di circa 4 metri : era un "bianco", cosa assai inusuale per il Mar Rosso . Era il 1992 ... A parte tutti i bla bla sull'innalzamento della temperatura, la nuotata nell'Artico per 20 minuti di due persone (una donna ed un uomo), qualcosa davvero sta cambiando . Una notizia che davvero è passata sotto silenzio è quella relativa ai gabbiani ; questi uccelli, tra i più flessibili ed adattabili tra gli animali, sono stati trovati 500 Km. al di là del Circolo Polare Artico, limite del suo areale fino a pochi decenni fà . Inutile dire che si sono adattati benissimo, tra lo sconcerto della popolazione locale che non li aveva mai visti prima . Come già postato tempo fà, questi cosiddetti cambiamenti, vuoi più o meno accelerati dall'uomo, sono già accaduti millenni addietro : finora li abbiamo studiati su strati geologici più o meno antichi ma adesso li vediamo di persona... e questo non ci piace per niente ! Buone Vacanze a tutti Benthos |
|
Benthos Studios
|
|
IP tracciato | |
senzafiato
Newbie Iscritto dal : 29 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 33 |
Postato: 27 Luglio 2007 alle 08:12 |
CIAO, IN EFFETTI ANCHE SECONDO ME LA COSA è ALQUANTO INUSUALE.. QUALCOSA STA CAMBIANDO, MA AVEVATE DUBBI? SOLO IN CIECO NON SI ACCORGEREBBE CHE IL CLIMA è IMPAZZITO, GHIACCIAI CHE SI SCIOLGONO, MARI CHE DIVENTANO OGNI GIORNO PIù CALDI... INVERNI INESISTENTI, ESTATI TORRIDE.. AIUTOOOO!!!!
|
|
Ci hai mica una da 18 lt?
|
|
IP tracciato | |
marenostrvm
Full Member Iscritto dal : 24 Settembre 2002 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
Postato: 27 Luglio 2007 alle 09:01 |
Postato originariamente da Benthos Studios Una notizia che davvero è passata sotto silenzio è quella relativa ai gabbiani ; questi uccelli, tra i più flessibili ed adattabili tra gli animali, sono stati trovati 500 Km. al di là del Circolo Polare Artico, limite del suo areale fino a pochi decenni fà . Caspita è una bella notizia interessante questa.
Postato originariamente da Benthos Studios Come già postato tempo fà, questi cosiddetti cambiamenti, vuoi più o meno accelerati dall'uomo, sono già accaduti millenni addietro : finora li abbiamo studiati su strati geologici più o meno antichi ma adesso li vediamo di persona... e questo non ci piace per niente ! Non ho una base scientifica su questo problema, ma mi son fatto un'idea leggendo. Anche io lo credo e tu lo confermi, ma chi studia il problema, o forse solo chi dà la notizia, non aiuta molto. Un giorno dicono una cosa cosa e il giorno dopo fanno dietrofront. Mah.
|
|
Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet