Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: palau peleliu yap micronesia(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Topic: palau peleliu yap micronesia
    Postato: 18 Febbraio 2007 alle 16:48
   ciao a tutti ,come al solito in questo periodo chiedo qualche info.
Sto per progettare una vacanza in Maggio, magari in Micronesia. Visto che sono già stato in vari posti mi sembra un luogo magari selvaggio e avventuroso. Avendo consultato i vari siti dei tour operator dedicati (italiani) mi è stato proposto Peleliu e magari poi volevo aggiungere qualche giorno a Yap , se qualcuno c'è già stato mi può dare informazioni??????????
ringrazio anticipatamente e buon diving a tutti
IP IP tracciato
Peppolalli
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 31 Marzo 2007 alle 10:27
Sono appena tornato da Palau, immersioni spettacolari in mezzo a tanti squali grigi e pinna bianca.
Non conosco Yap ma ti sconosglierei Peleliu in quanto i posti x immergersi belli sono solo 2 o 3 e fatti un paio di volte sono sempre quelli, mentre Palau offre maggiore scelta di siti.
I nomi sono i soliti noti: Blue Corner, New Drop Off, Blue Hole, Shash Corner (poco battuto ma forse meglio dei Blue Corner) ........... insomma, ti divertirai veramente.
Io sono andato fuori con Fish n'd Fins e mi sono trovato bene dormendo al Tree D Hotel, spartano ma pulito ed essenziale (tanto sei fuori tutto il giorno in barca).
Se contatti Fis n'd Fins al loro sito internet ti fanno una preview del pacchetto pernottamento e diving.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Buon viaggio.
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 31 Marzo 2007 alle 18:15
    GRAZIE PER LE INFO
HO DECISO PARTO IL 3 MARZO E VADO A PELELIU SPERO PROPIO DI DIVERTIRMI COME HAI FATTO TU AL RITORNO TI RACCONTO CIAO
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 31 Marzo 2007 alle 18:23
      SCUSA MA HO RILETTO CON ATTENZIONE ; mi sconsigli peleliu , mi hanno detto che è il posto più vicino a tutti i punti di immersione , accidenti ho già prenotato vedrò di fare fare al diving un po più di navigazione , ciao e ti ringrazio
IP IP tracciato
Peppolalli
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 05 Aprile 2007 alle 01:31
Postato originariamente da blusub56

     GRAZIE PER LE INFO
HO DECISO PARTO IL 3 MARZO E VADO A PELELIU SPERO PROPIO DI DIVERTIRMI COME HAI FATTO TU AL RITORNO TI RACCONTO CIAO

    

Scusa ma non ho capito..........parti il 3 MARZO ??
Forse intendevi il 3 Maggio o forse, se era il 3 aprile, sei gia' da quelle parti.
Comunque Peleliu e' alla estrema punta sud di Palau, sei vicino a vari punti di immerisione ma solo a quelli a sud dell'arcipelago mentre altri belli come Sias (o Shash che dir si voglia) e Ulong Channel sono lontanini.
Potrai fare immersione ad Angaur che e' proprio di fronte a Peleliu.

Divertiti
    

Modificato da Peppolalli - 05 Aprile 2007 alle 01:32
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 05 Aprile 2007 alle 14:27
   maggio scusami per la fretta però mi sono informato effettivamente è come dici tu ma ho scaricato una mappa e mi sembra che potrò divertirmi comunque
ciao e buona pasqua
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 19 Aprile 2007 alle 17:32
Ciao, sono tornato 3 giorni fa da peleliu, non so dove alloggi tu, ma mi sono trovato abbastanza bene.
Il problema è uno solo, non c'è possibilità di fare vita "da mare" perchè è quasi tutta laguna 20 cm d'aqcua per centinaia di metri.
Le immersioni sono fantastiche, visibilità molto buona le immersioni più belle (blu corner, new drop off, german channel,...) si è sul sito d'immersione in massimo 20-30'.
Siamo perfino riusciti a vedere un marlin tranquillo in 10 m d'acqua.
Buon divertimento.
Se vuoi info contattami pure via mail davide@dafspa.com
IP IP tracciato
Peppolalli
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 21 Aprile 2007 alle 00:30
Io ero a Koror, uscivo la mattina alle 7,30 e tornavo verso le 5..........non ci sono spiaggie sull'isola principale ma stando fuori tutto il giorno ci fermavano spesso in qualche Rock Island dove c'erano paesaggi maldiviani e dunque non ne ho avvertito la mancanza.

Belle le immersioni eh ?   Sias Corner secondo me e' meglio del Blu Corner..........meno battuto e piu' pesce.

Ciao a tutti.
IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 21 Aprile 2007 alle 17:48
ciao Davide vado al Dolphin Bay mi preoccupa il fatto che c'e' solo spiaggia , però vedo che comunque le immersioni sono belle spero di fare delle belle riprese e delle ottime vacanze vi ringrazio tutti , quando rientro vi racconterò
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 22 Aprile 2007 alle 13:06
ciao ragazzi/e
ho letto i vostri messaggi ...
siamo un gruppo di sub e abbiamo organizzato una vacanza in agosto a Palau e Peleliu ... ho qualche dubbio su alcune cose che scrivete ... in che senso è tutta spiaggia e non si può fare vita da mare?
Ho visto alune foto del villaggio e sembra sia davvero bello, immerso nella sabbia sul mare!
Grazie delle vostre info ...
Ciaooo Miki


    

Modificato da Miki - 22 Aprile 2007 alle 13:10
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 08:25
Ciao, io sono stato al Dolphin Bay in Peleliu, li c'è una spiaggetta di 3-4 m, ma per centinaia di metri c'è laguna, perciò se ti và di fare il bagno in 15-20cm di acqua, puoi farlo. A parte gli scherzi, se sono tutti subacquei, non ci sono problemi, il problema diventa se c'è qualche altra persona non-sub, non c'è molto da fare e ci si annoia a meno che non si prenda il sole tutto il giorno, ma un bagnatto ogni tanto non fà male. La struttura del dolphin bay è ancora in costruzione, ci sono solo 4 cottage, ( ad esempio noi che eravamo in 18persone ci hanno messo un pò al dolphin e il resto allo Storyboard, a 7 minuti a piedi da li).
Per blusub56 attenzione se fai video, la corrente nei bungalow è a 110V, perciò procurati i caricatori giusti, io nei primi giorni ho avuto un po di problemini nel caricarei vari faretti e monitor della videocamera.
Se chiedi a Godwin (il capo del resort) ha portato la 220V al diving, noi lasciavamo la roba li per caricarla.
Ciao e buon divertimanto.

IP IP tracciato
blusub56
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 20 Febbraio 2005
Status: Offline
Posts: 65
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 19:56
spero di trovare i caricatori a 110 non sono facili da reperire specialmente gli ultimi gg (parto il 3)diversamente lascio tutto al diving spero comunque che si possa chiedere di fare la 3° immersione diversamente essendo solo io e mia moglie sub anche lei ci si potrebbe annoiare oppure fare solo ssss o il bagnetto .
ti chiedo solo una curiosità : è stato possibile fare notturne? e c'è qualcosa di macro oppure è tutto grosso?
non ho molte informazioni a proposito
ciao e grazie
IP IP tracciato
Davide76
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 18
bullet Postato: 23 Aprile 2007 alle 22:00
Di notturne noi non ne abbiamo fatte, anche perchè sono immersioni un pò "scomode" nel senso che devi prendere il pulmino e si và al porto, poi dal porto si parte e anche la più vicina è sempre a 10-15 minuti.(a proposito le imm.extra pacchetto costano 50 USD) Noi abbiamo optato alla sera per relax, anche perchè dopo tre immersioni da 60' al giorno, alla sera un pò di riposo non faceva male, li c'è solo roba grossa, niente macro.
Noi al ritorno abbiamo fatto una sosta di 4-5GG a puerto galera nelle filippine e li ci siamo sbizzarriti con le notturne e le macro.
Porta filtro ambra, perchè specialmente nei primi 10 metri c'è molta luce e per dare colore ti servirebbero dei fari molto potenti.
Ciao
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 27 Aprile 2007 alle 22:05
Ciao grazie delle info .... sono un po' dubbiosa ... nl senso che si siamo tutti sub ma un po' di relax sulla spiaggia non mi dispiacerebbe ... non riesco ad immaginare la laguna con 20 cm di acqua ... ma almeno l'acqua è cristallina come la immagino o proprio laguna??? io sarò prima a Koror al Palau Pan PAcific poi andrò al Dolphin ... credi sia meglio lo storyboard? anche per le spiagge ??? Sono contenta di sapere che non ci sia macro !!! Ma che avete visto di grosso ??
Grazie delle info .... Miki
IP IP tracciato
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 29 Aprile 2007 alle 14:27
Beh, insomma, cmq a parte laguna si laguna, 15 cm 8 m, arcipelaghi vari...insomma BUON VIAGGIO!!!! a me tocca tra tre settimane e non vedo l'ora, cmq tu vai proprio in un paradiso terrestre!! CIAAAOOOO!! buon viaggio ancora!!
Aiko
IP IP tracciato
Miki
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2007
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 29 Aprile 2007 alle 18:41
Per Davide76 : senti tu scrivi che il Dolphin Bay è ancora in costruzione e che ci sono solo 4 cottage; ma magari (e lo spero) ora i lavori sono terminati. Tu quando ci sei stato esattamente?
Grazie delle info che mi puoi dare ...
Ciaoo Miki
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet