![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
julia
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 164 |
![]() Postato: 05 Luglio 2005 alle 13:19 |
su republica parla di una nuova specie di delfino scoperta... qualcuno ne sa nulla?
|
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Ancora devo prendere e leggere Republica di oggi, ma questo è quello
che dice il sito del wwf, parla anche di nuove specie di scimmie:
Una nuova specie di delfino con il becco, un cetaceo appartenente al misterioso genere Mesoplodon, è stata scoperta nei mari della California. Si tratta del mesoplodonte di Perrin Mesoplodon perrini e come gli altri suoi parenti vive in acque profonde, immergendosi negli abissi per dare la caccia ai calamari. Dal 1950 sono state ben otto le specie di cetacei descritte dagli scienziati: alcune, come la vaquita, di appena un metro e mezzo di lunghezza, altre, come i mesoplodonti, fino a 5 metri. Non stanno con le mani in mano neanche i ricercatori terrestri se è vero che dalla foresta amazzonica del Brasile arriva la notizia della scoperta di due minuscole scimmie. Il callicebo del principe Bernardo Callicebus bernardi ha il petto di un magnifico color arancione e la coda bianca e nera, mentre il callicebo di Stephen Nash Callicebus stephennasi è un po' meno appariscente ma non meno grazioso. Pare che il loro areale sia limitato rispettivamente al rio Madeira e alla regione del Rio Purus, nel cuore dell'Amazzonia. Se è lei la specie è stata comunque scoperta nel 2002: MESOPLODONTE Fammi sapere se indica la specie!!! CIao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Ciao
|
|
![]() |
|
julia
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 164 |
![]() |
no no non si tratta del mesoplodonte, è una specie nuova a quanto ho capito, scoperta in Australia in questi giorni.
|
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Infatti, guarda i 3 links che ho segnalato
![]() |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
julia
![]() |
si è l'Orcaella heinsohni, in uno dei collegamenti che mi hai passato ci sono le stesse foto che ho visto su republica!
Grazie Roberto ![]() |
|
![]() |
|
scubabob
![]() |
Ho altri link ad articoli di giornali vari, ma dicono tutti le stesse cose.
Magari ricontrollo nei prossimi giorni se ci sono sviluppi. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
julia
![]() |
si se sai qualcosa e non ti dispiace dimmi, mi interessano in modo particolare i cetacei.
grazie Julia ![]() |
|
![]() |
|
scubabob
![]() |
Ciao
|
|
![]() |
|
julia
![]() |
Si più o meno ancora tutto uguale
Molto interessante anche il fossile trovato in Korea, sei molto gentile, ti ringrazio. ![]() ![]() ![]() ![]() un bacio Julia |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet