Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: AIUTO esame ecologia( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
stefania86
Groupie Iscritto dal : 17 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |
Topic: AIUTO esame ecologia Postato: 22 Giugno 2007 alle 01:24 |
Salve a tutti, a breve ho un esame di ecologia e vi sembrerò una povera stolta ma non mi è chiaro un concetto che dovrebbe essere semplice.
Ho cercato su tutti i siti internet ma non trovo mai una risposta esauriente.
Non mi è chiaro il concetto di CONTINUUM nell'ambito delle comunità, il mio libro ne parla senza spiegare di cosa si tratti e tra i miei appunti confusionari delle lezioni mi sono ritrovata scritto "gradiente di caratteri ambientali", so che il professore ci tiene molto e vuole che la risposta a "dammi il concetto di continuum" debba essere molto articolata e chiara e poi a quanto pare è una delle domande fisse del suo esame.
Per favore aiutatemi mi sono bloccata e quando non capisco bene una cosa non riesco ad andare avanti...è urgente
|
|
stefi
|
|
IP tracciato | |
stellinamare200
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
Postato: 22 Giugno 2007 alle 10:38 |
per ora ti do questa definizione, ma ho anche dei grafici molto esplicativi, così ti farai da sola un idea del continuum . Mandami la tua mail e ti invierò il ppt. Via di mezzo Esistono confini netti dove ci sono confini netti tra habitat o dove cambiano per vari motivi le specie dominanti. In molti casi però le comunità sono aperte, senza confini netti (continuum ecologico) A presto
Aida
Modificato da stellinamare200 - 22 Giugno 2007 alle 12:00 |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
IP tracciato | |
stefania86
Postato: 22 Giugno 2007 alle 12:58 |
Grazie mille, ti ho mandato la mia mail con un messaggio privato.
Ogni volta che ho bisogno sei sempre presente...grazie mille
|
|
stefi
|
|
IP tracciato | |
glauco
Newbie Iscritto dal : 05 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Postato: 06 Luglio 2007 alle 01:46 |
aiutatemi sono disperata...ho necessità di sapere se giorno 5 giugno 2007 h. 10,00 ci sono stati esami in facoltà di biologia marina a trapani.
datemi una mano a capire... grazie |
|
IP tracciato | |
stellinamare200
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
Postato: 06 Luglio 2007 alle 09:40 |
Chiamare in segreteria? Scusami, ma ti perdi in un bicchier d'acqua.. A presto Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
IP tracciato | |
stefania86
Postato: 07 Luglio 2007 alle 00:21 |
il 5 giugno no di certo perchè gli esami cominciavano il 18, ma il 5 luglio alle h. 10.00 si sicuro perchè ero presente anche io e l'esame era di genetica.
Comunque scusa l'impertinenza, ma come mai tutta questa tensione? |
|
stefi
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet