Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: Considerazioni sulle riviste sub( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
EverBlue
Newbie Iscritto dal : 02 Maggio 2006 Status: Offline Posts: 20 |
Topic: Considerazioni sulle riviste sub Postato: 12 Maggio 2006 alle 12:11 |
Notavo, sfogliando diverse annate delle riviste subacquee nostrane, la
- gli incidenti subacquei - il confronto tra attrezzature. Da un paio di anni mi sono abbonato, più per curiosità che per altro, ad
Ho trovato che addirittura vi è una rubrica fissa dove vengono
In merito alle attrezzature, nel pieno rispetto dei produttori (e dei
Da noi vi è una sola rivista che pubblica insieme le caratteristiche di più
Vorrei delle considerazioni a riguardo (possibilmente non polemiche) e
Cordialità Modificato da EverBlue - 13 Maggio 2006 alle 00:06 |
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 12 Maggio 2006 alle 12:42 |
Ciao Andrea,
non è facile rispondere senza finire in "polemica" e se non si finisce in polemica è solo perchè l'interlocutore la pensa come te. Noi (Italiani), per "scaramanzia" (mi fermo qui) non amiamo approfondire e difficilmente analizziamo l'incidente subacqueo. Eppure, su alcuni Forum o News Group, sembra che ci sia la "corsa" alla segnalazione dell'incidente. A parte le riviste specializzate, raramente, pochissimi casi, ci si sofferma a capire come è avvenuto l'incidente, dove ha sbagliato il mal capitato, che risvolti ha avuto la vicenda ed, infine, come si è ripreso l'individuo (se sopravvissuto). Perchè????? Preferirei non rispondere!! Per quanto riguarda la "valutazione" delle attrezzature NON ho mai letto: "questo articolo è poco consigliabile o migliorabile o quant'altro"; qui c'è il rischio di imbattersi in qualcosa di "grande" dove "giudicare" potrebbe avere seri risvolti editoriali. Gli altri, sono migliori di noi?????????????????? Ovviamente, lo sottolineo, è soltanto un "parere" da Italiano. Modificato da Franco62© - 12 Maggio 2006 alle 12:50 |
|
IP tracciato | |
EverBlue
Newbie Iscritto dal : 02 Maggio 2006 Status: Offline Posts: 20 |
Postato: 12 Maggio 2006 alle 14:57 |
Ciao Franco, è vero ... si rischia di andare facilmente in polemica. In merito ai vari Forum e Newsgroup me ne tengo appositamente distante (questo a parte). Nella rivista di cui parlavo gli incidenti (o quasi) sono ben analizzati. C'è anche la possibilità di leggere via web gli articoli passati al link http://www.scubadiving.com/diving/lessons_for_life/ (posso inviarlo, vero?) In merito all'attrezzatura ... faccio riferimento a delle prove comparative, ad es. sugli erogatori per acque fredde, dove vengono paragonate le prestazioni dopo aver stabilito le modalità di prova. Vengono così forniti i tempi di blocco o altro. E' solo un esempio. Dire che una pinna è più rigida di un'altra è fattibile, così come che un gav ha una spinta di galleggiamento minore di un'altro, a parità di taglia. Non vorrei mai leggere " l'attrezzatura è poco consigliabile" o qualoca di simile, ma ad esempio sarebbe interessante leggere qualcosa del tipo "pinna dalla pala rigida, adatta per chi è particolarmente allenato muscolarmente". In merito al fatto se gli altri sono i migliori di noi, direi di no. Loro lo sono per certe cose ... noi per altre. Ma potremmo prendere ciò che di meglio già è stato fatto! Saluti Modificato da EverBlue - 12 Maggio 2006 alle 15:02 |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet