Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: Sostituzione lampadine alogene( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
sirio93
Full Member Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
Topic: Sostituzione lampadine alogene Postato: 11 Novembre 2008 alle 09:29 |
Buongiorno a tutti.
Nel merito delle torce alogene, volevo introdurre il discorso della sostituzione delle lampadine. La maggior parte delle torce che ho avuto modo di vedere o discutere montano lampadine *standard*, almeno come attacco. In taluni casi, come per Shiny o Superstar, sono proprio normalissime lampadine in commercio. Semplicemente, occorre cercare il modello giusto. Voglio consigliare a tutti di informarsi bene sul tipo e sulle caratteristiche, dopodiché cercare tali lampadine su internet o da negozianti di materiale elettrico ben forniti. Molto spesso non c'è bisogno di rivolgersi ad un centro specializzato in attrezzatura subacquea ed il risparmio può essere superiore a 10EUR a lampadina. Personalmente sul web ne ho acquistate con amici tre a testa spendendo circa 7EUR (a testa!!). Per non parlare della ricerca di lampadine di "emergenza" a potenze minori, al costo di 80cent. l'una, perfettamente compatibili. Insomma, spendendo meno di 8EUR mi ritrovo un set di 3 lampadine 50W e 50h di durata (ma l'originale non si è ancora bruciata dopo 18mesi di utilizzo intenso) e una da 35W/4000h di durata che uso per le notturne. Una durata così alta (4000h) è l'ideale in notturna perché significa solo maggior sicurezza e quasi-impossibilità di rimanere di notte con la lampadina bruciata. Cambierò le batterie almeno 2 o 3 volte prima di arrivare a bruciare tutte le lampadine. Sirio93 |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet