![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Tradizionale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
pippo1
Newbie ![]() Iscritto dal : 15 Aprile 2007 Status: Offline Posts: 4 |
![]() Postato: 15 Aprile 2007 alle 22:19 |
Salve,sono nuovo sia del forum che di fotosub,ho acquistato uno scafandro subal per nikon f60 e un flash sea & sea ys 110 ttl,per cominciare e' meglio usare tutto in manuale o a priorita' di diaframmi o a priorita' di tempi?Nelle istruzioni della f60 c'e' scritto che il sincro flash e' 1/125 che cosa vuole dire e sopratutto a cosa serve se voglio usare un tempo di 1/60 per esempio?Scusate per tutte le domande e congratulazioni a tutti, AIUTATEMI ciao pippo1.
|
|
![]() |
|
Mister Foca
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 07 Novembre 2005 Status: Offline Posts: 25 |
![]() |
Quando si usa un flash su una macchina tradizionale o digitale si devono impostare i tempi sincronizzati, questo vuole dire che alla completa apertura dell'otturatore deve corrispondere il punto massimo di emissione di luce da parte del flash.
Ogni camera ha il tempo X dichiarato, vuol dire che quello è il tempo di sincronizzazione più veloce, quelli più lenti, a parte alcuni casi, sono sincronizzati e posso essere usati, quelli più veloci no e quindi non devono essere usati con i flash. Da vecchia foca io uso il manuale sulla macchina e l'automatico sul flash, comunque questa scelta dipende dall'attrezzatura. Quando si scatta con un flash succede che l'esposizione relativa alla luce del flash è regolata esclusivamente dal diaframma della macchina o dall'automatismo del flash, mentre quella relativa alla lux ambiente è determinata dal tempo+diaf; combinando queste due regolazioni tempo+diaf si ottengono anche effetti interessanti tipo fill-in o panning+freezing, si deve solo provare e trovare quello che piace. Augh, auguri da Mister Foca |
|
![]() |
|
pippo1
Newbie ![]() Iscritto dal : 15 Aprile 2007 Status: Offline Posts: 4 |
![]() |
Ho capito,grazie per la risposta ciao pippo.
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet