![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Valutazioni e Tecniche | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
fforti
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 78 |
![]() Postato: 16 Ottobre 2006 alle 15:04 |
Ciao a tutti,
vi posto una foto scattata durante una notturna al Giglio per sottoporla ai vostri commenti.
i dati tecnici sono:
Nikon d200
obiettivo vr 105 F/2.8G
Misurazione Spot
Tempo 1/125 F/9
1 Flash Auto i-ttl (ikelite ds125) diffusore
Modo colore I (adobe RGB)
Bilanciamento bianco Auto
Saluti Fabio.
![]() |
|
![]() |
|
sestocont
Full Member ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
![]() |
Postato originariamente da fforti Ciao a tutti,
vi posto una foto scattata durante una notturna al Giglio per sottoporla ai vostri commenti.
i dati tecnici sono:
Nikon d200
obiettivo vr 105 F/2.8G
Misurazione Spot
Tempo 1/125 F/9
1 Flash Auto i-ttl (ikelite ds125) diffusore
Modo colore I (adobe RGB)
Bilanciamento bianco Auto
Saluti Fabio.
Io l'avrei scattata in verticale in modo da prendere per intero l'alicia, inoltre il "gambo" mi sembra sfuoco, f9 è troppo aperto per la macro era meglio usare f16 o f22. Ciao, Cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
anche a me non fa impazzire la composizione: croppare l'alicia in virtù dellametà sinistra mi pare un peccato. Inoltre per un suggetto trasparente forse è meglio un'illuminazione laterale... Bella foto comunque
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Evidentmente, Fabio, per croppare così l'Alicia Mirabilis hai ottenuto una inquadratura laterale.
Anche io avrei croppato in verticale dando più risalto alla Alicia. Per il resto mi unisco al consiglio di Cristian. ![]() Comunque è sempre una bellissima creatura degli abissi. ![]() Bravo. ![]() Modificato da Franco62© - 16 Ottobre 2006 alle 18:28 |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Mi associo agli amici che mi hanno preceduto.
Pensa che io l'Alicia aperte di notte non l'ho ancora vista!
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
il soggetto mi piace molto...
non mi piace moltola composizione che taglia il sog. principale comuque bella foto |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet