Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Topic: Organismi lessepsiani( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
etrusko
Newbie Iscritto dal : 12 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 33 |
Topic: Organismi lessepsiani Postato: 31 Marzo 2006 alle 10:37 |
Salve
qualcuno sa dove sia reperibile(in Rete o cartaceo) una lista degli organismi lessepsiani raccolti in acque italiane fino ad oggi? Io ho visto su Internet solo il sito dell'ICRAM molto bello ma che, perlomeno riguardo alla sezione sui pesci non mi pare aggiornato con molta frequenza. Ciao e Grazie |
|
NO all'autostrada in Maremma!
|
|
IP tracciato | |
Ugo Gaggeri
Moderatore Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
Postato: 31 Marzo 2006 alle 13:38 |
Ciao Etrusko,
poi trovare un accenno nel libro di Trainito "Atlante di flora & fauna del Mediterrraneo" ove vengono menzionati alcuni degli organismi di provenienza atlantica e dal Mar Rosso. Potresti provare anche a scrivere all'autore per chiedere se ha un elenco esaustivo! Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
IP tracciato | |
Scercola
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
Postato: 31 Marzo 2006 alle 20:58 |
Sul sito della ciesm:
Atlante ciesm ci sono tutte le specie alloctone presenti in Mediterraneo, purtroppo non sono accumunate le lessepsiane sono un unico link, quidi ti dovrai spulciare specie per specie scovando quelle del Mar Rosso!!! Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
IP tracciato | |
etrusko
Newbie Iscritto dal : 12 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 33 |
Postato: 05 Aprile 2006 alle 20:22 |
Salve grazie per le indicazioni. Il sito CIESM lo conosco gia', nell'altro post ho indicato erroneamente ICRAM dove intendevo dire proprio CIESM.....il quale sito pero' se e' aggiornatissimo per quanto riguarda i crostacei ed i molluschi non mi sembra che lo sia altrettanto sui pesci. Ciao ciao |
|
NO all'autostrada in Maremma!
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet