Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Formazione ed orientamento | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento |
Topic: Testi e corsi( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
pesceluna
Newbie Iscritto dal : 01 Gennaio 2001 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Topic: Testi e corsi Postato: 01 Gennaio 2001 alle 18:47 |
Ciao,
mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze di biologia marina, ma non so dove rivolgermi! Vorrei avere informazioni sui testi in circolazione e sui corsi che vengono proposti, estivi e non. Aspetto consigli!!! |
|
IP tracciato | |
annaalga
Groupie Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italia Status: Offline Posts: 47 |
Postato: 02 Gennaio 2001 alle 09:31 |
Personalmente ti consiglio "Fauna e Flora del mediterraneo" di Mojetta e Ghisotti, ed. Mondadori! lo ritengo un libro validissimo e ben fatto! Per i corsi rivogliti presso le scuole sub, di solito ne organizzano parecchi!
Ciao Annarita Di Pascoli |
|
IP tracciato | |
pesceluna
Newbie Iscritto dal : 01 Gennaio 2001 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
Postato: 05 Gennaio 2001 alle 22:08 |
Ti ringrazio molto Annaalga.
Io ho già frequentato un corso base a Milano, però mi piacerebbe approfondire il discorso con corsi più avanzati rivolti ai subacquei. Mi piacerebbe anche collaborare come volontaria con associazioni, enti, ecc. che operino nel settore, ma... non so a chi rivolgermi! Chiunque mi possa aiutare... |
|
IP tracciato | |
artiglio
Newbie Iscritto dal : 18 Dicembre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 39 |
Postato: 06 Gennaio 2001 alle 10:29 |
Un' altra valida guida sistematica sempre con il titolo "Fauna e flora del Mediterraneo" è quella di Rupert Riedl ed. Franco Muzzio Editore £. 65.000
Buone osservazioni Alex |
|
IP tracciato | |
annaalga
Groupie Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italia Status: Offline Posts: 47 |
Postato: 06 Gennaio 2001 alle 12:46 |
Alex ha ragione, il libro che ha consigliato è molto valido, anche se molto sistematico. A questo punto ti consiglierei anche un'altro, che come quello di Mojetta è ricchissimo di foto (il riedl ha molti disegni e poche foto): Zanna Barbieri "Meravigle del Mediterraneo" ed. Gribaudo! Questi tre libri sono i miei compagni sempre!Grazie Alex per il tuo contributo!
Un abbraccio Annarita |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet