Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Evento: ogni giorno mi sorprende dippiú... - Data Evento: 19 Febbraio 2007( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
biolokitamarina
Full Member Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
Eventi del Calendario: ogni giorno mi sorprende dippiú... Postato: 20 Febbraio 2007 alle 03:00 |
ciao a tutti...ho voglia di raccontarvi una piccola storia...(nn so se questa é la sezione adatta quindi a voi moderatori la vostra opinione) oggi, ho scoperto che il mare ancora una volta mi ha sorpreso.... stavo sul pontile dell' universitá preparando le cose per un uscita a l isola di Cubagua; ero lí aspettando i prof quando inizio a guardare l acqua, stranamente tranquilla e trasparente, (di solito apparte la Thalassia nel fondo nn cé + niente) quando vedo delle speci di piume galleggiando. Guardando bene erano 3 piccoli calamari nuotando verticalmente mimetizzandosi con una fogliolina di Thalassia che galleggiava quasi in superficie...che bellezza!!!! e nn solo. Ai 5 min una Aurelia chiama la mia attenzione e subito dopo 3 ctenofori grandissimi.....e per completare...arrivando quasi all isola di Cubagua una decina di delfini al lato della barca....li potevo sfiorare con la mano...troppo bellooper queste piccole cose é che amo il mare e studio biologia marina
buona notte a tutti
bacini
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
IP tracciato | |
silviadolphin
Full Member Iscritto dal : 23 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 158 |
Postato: 20 Febbraio 2007 alle 12:15 |
Ciao!!! Non sai quanto ti invidio.....Potessi anch'io studiare a contatto con il mare Comunque è vero, anche a me succede questo...Purtroppo il mare lo vedo molto poco, ma quando sono sulla spiaggia è come se fosse ogni volta, la prima.....Delle emozioni straordinarie..............
|
|
...seguire i propri sogni e imparare a essere sè stessi...
|
|
IP tracciato | |
giorupta
Full Member Iscritto dal : 06 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 226 |
Postato: 21 Febbraio 2007 alle 13:38 |
Penso che in Venezuela fate biologia marina meglio di noi. Io in 5 anni di studi ho fatto una sola uscita in mare, per il resto abbiamo visto belle immagini in PowerPoint....
Per conto mio invece vado in mare quando voglio, lavoro permettendo, ma l'Adriatico non è più quello di un tempo, non si vedono più a settembre le Cotyhorhiza (meduse) che anni fa comparivano regolarmente.....le scie luminose delle Noctiluche che si vedevano di notte sono scomparse, i tonni scomparsi, gli squali che li seguivano durante le migrazioni scomparsi....è un mare molto più povero... |
|
http://www.biologiamarina.eu
|
|
IP tracciato | |
biolokitamarina
Full Member Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
Postato: 22 Febbraio 2007 alle 01:21 |
nn sai che tristezza mi da leggere ció che scrivi....é vero il mare nn é piú quello di una volta, ogni giorno se ne perde un poco...
Riguardo a ció che dici sulla biologia marina, in Venezuela...beh si noi stiamo sul mare e facciamo per lo meno 4 uscite settimanali ma le infrastrutture, lab materiali sono cosí ridotti che dobbiamo usare l ingegnio per fare le pratiche e poter lavorare...
p.s oggi ho rivisto i delfini di lunedí.... Modificato da biolokitamarina - 22 Febbraio 2007 alle 01:29 |
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
IP tracciato | |
biolokitamarina
Postato: 22 Febbraio 2007 alle 01:22 |
p.s 27/02/2007...tesina...
wish me luck!
|
|
Roberta
|
IP tracciato | |
will.I.am
Full Member Iscritto dal : 13 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 362 |
Postato: 22 Febbraio 2007 alle 01:38 |
good luck!
|
|
Ciao
William |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet