Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Tradizionale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale |
Topic: Raccordo II/V( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
paran
Newbie Iscritto dal : 12 Aprile 2003 Status: Offline Posts: 15 |
Topic: Raccordo II/V Postato: 16 Aprile 2003 alle 19:23 |
Qualcuno sa dirmi dove trovare un raccordo che mi permetta di usare un flash con attacco Nikonos v su di una Nikonos II?
|
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 17 Aprile 2003 alle 21:23 |
Potresti sentire da Fotosub GM di Cesena www.fotosubgm.it oppure da Boscoli a Milano www.boscoli.it o da equipe sub a Roma (non ricordo il loro sito .. sorry).
Ciao, Cristian. |
|
IP tracciato | |
formaggio868
Newbie Iscritto dal : 21 Ottobre 2003 Status: Offline Posts: 1 |
Postato: 21 Ottobre 2003 alle 15:58 |
Qualcuno sa dirmi dove trovare un raccordo che mi permetta di usare un flash con attacco Nikonos v su di una Nikonos II? Ciao, hai tutta la mia solidarieta' perche' il tuo e' un problemaccio. Comunque hai possibili diverse soluzioni: io ho trovato in America un adattatore che adatta da flash per NikIII al connettore dell NikII, era un accessorio prodotto dalla Sunpak per il flash SunpakMarine32, puoi provare a contattare loro; oppure, in Italia, a Maggio dello scorso anno, GM Fotosub di Cesena (tel 547-25645) aveva ancora due adattatori di questo tipo ( al modico prezzo di 118EURO!!!! piu' o meno il prezzo della NikII...bah) oppure a Napoli Photodeep (http://web.tiscali.it/photodeep/index.html) puo' sapere qualcosa, oppure ancora puoi trasformare l'attacco della NikII in quello della NikIII (in Italia forse Equipe Sub di Roma, in America http://www.southern-nikonos.com/), ma forse se cerchi un flash per Nik II fai prima, e spendi meno (io l'ho trovato di seconda mano, fai girare la voce nei circoli qualche anima pia si trova sempre!). Un ultima idea, puoi trovare a poco prezzo un flash a lampadine, anche se la gestione costa cara perche' ogni scatto e' una lampadina, se la macchina la usi solo tre volte l'anno puoi fare cosi, e in fondo spendi pochissimo. Buona fortuna, fammi sapere come e' andata. Ciao. Maurizio da Roma |
|
MauMau
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet