Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Tradizionale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale |
Topic: Dopo molti sforzi....( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
teknosea
Newbie Iscritto dal : 02 Aprile 2001 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Topic: Dopo molti sforzi.... Postato: 02 Aprile 2001 alle 13:28 |
Ciao a Tutti, dopo anni di una decorosa fotografia di superfice, ho felicemente scafandrato la mia F4 e sono pronto a cominciare...- Gli entusiasmi certo non mancano ma mi rendo conto di quanta sia la differenza...- Come si espone sott'acqua..?
in superfice ho sempre usato Velvia e a volte Provia, sono buone anche per l'immersione?? sottoesporre o sovraesporre in relazione a quale tipo di esposizione?? insomma... aiutate questo neofita della fotografia subacquea.. altrimenti arriverà a bobinarsi km. di velvia inutilmente... ciao a tutti e grazie |
|
IP tracciato | |
scubabob
Moderatore Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
Postato: 02 Aprile 2001 alle 14:55 |
quote: |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 04 Aprile 2001 alle 23:24 |
quote: Quello che dice Roberto è giustissimo per la Nikono ma l'F4 sincronizza a 1/250, perciò nelle foto col grandangolo in pratica si usa la tecnica del fill-in flash. Io in genere decido il diaframma in base al Numero Guida del flash più potente(in acqua si deve dividere per 3 il NG a terra), visto che utilizzo flash in manuale,e poi imposto il tempo (minore di quello sincro) per avere una corretta esposizione. Per avere colori più saturi puoi sottoesporre lievemente. Per la foto macro ti consiglio un flash in TTL, ti toglie molti grattacapi, io in genere imposto il tempo ed il diaframma poi al resto pensa la macchina. quote: Quelle pellicole vanno benissimo, la Velvia è ottima nella macro mentre la Provia 100 va bene per le foto ambiente. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet