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Topic: INCUBO MALDIVE !!!!!!!( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
NETHOG
Newbie Iscritto dal : 14 Febbraio 2006 Status: Offline Posts: 3 |
Topic: INCUBO MALDIVE !!!!!!! Postato: 14 Febbraio 2006 alle 16:25 |
Questi i punti salienti
della nostra disavventura: - 5 giorni prima della
partenza ci comunicano il nome della barca : m/y Kiris di categoria Superior - All’Aeroporto di Roma la
prima grossa prova di professionalità del T.O. : non è stata effettuata la
prenotazione ed il volo è pieno (è la seconda volta che succede con loro). La
nostra agognata vacanza appesa a un filo. Poi la dea bendata ci ha messo lo
zampino e via per Malè - Arrivati stremati dopo
circa 15 ore di volo, veniamo accolti da
una tutt'altro che gradevole e seria guida sub franco-svizzera che in pessimo italiano comincia ad articolare
strani discorsi tipo “Voi siete venuti qui solo per fare immersioni e della
barca non vi importa più di tanto, vero ??”. Tra una bugia e l’altra riusciamo
a capire che - Cerca quindi di farci
salire sulla barca da lui definita sostitutiva che si rivela essere molto fatiscente
e piccola, certamente inadatta ad ospitare 13 persone. Nessuno del gruppo è
disposto a salire. Si torna quindi in
hotel. - Comincia il nostro
calvario: tra una giustificazione assurda e l’altra ci costringono a
campeggiare con tutti i bagagli nell’ nella hall dell’albergo dalle ore 10.00
del mattino sino alle ore 23.00 senza assegnarci una stanza !!!!!!!! - La guida continua a
tergiversare dicendo che il corrispondente del T.O. è latitante e non ci sono
notizie circa la nostra sorte. Di sua iniziativa sporge addirittura reclamo al
ministero del turismo locale. In tale situazione di stanchezza e stress nervoso
più persone hanno lamentato un malore. Lo stillicidio delle informazioni non ci
ha permesso di scegliere di tornare subito in Italia - col senno del poi, la
soluzione migliore. - In tarda serata ci viene
finalmente assegnata una stanza e solo nel pomeriggio del giorno successivo
riusciamo finalmente a salire su una barca sostitutiva di pari categoria. Risultato: un giorno e
mezzo di crociera persi. - A bordo, nonostante il
nostro comportamento rispettoso e disciplinato veniamo trattati come clienti di
serie B con una forte antipatia ed indisponibilità nei nostri confronti. Il
proprietario della barca, di nazionalità francese, ha assunto più volte
atteggiamenti ineleganti e di manifesta insofferenza, al punto che in più
riprese abbiamo assistito a reazioni a noi incomprensibili. Solo l’ultimo giorno
veniamo a conoscenza del motivo: l’armatore era stato pagato dal T.O. con un
assegno scoperto !!!!!!!!!!!!! - Il secondo giorno di
navigazione nell’atollo di Ari ci affianchiamo a quella che doveva essere la
nostra barca guasta. Con nostro stupore ed indignazione la vediamo piena di
turisti ed in perfetta efficienza: dopo l’inganno pure la beffa !!!! - Con una decisione che sa
di ripicca da parte del disgustoso proprietario della barca siamo costretti a
sprecare l’ultimo giorno di crociera nel porto di Malè facendo una sola pessima
immersione su un relitto in un canale del porto con scarsissima visibilità. In conclusione la nostra
vacanza è svolta in 4 giorni e mezzo di crociera anziché 7 notti e 14
immersioni anziché 18. Ho diritto ad essere infuriato nei confronti del T.O.
??? Tengo a precisare che la
nostra odissea si è probabilmente ripetuta anche col gruppo successivo visto
che al loro arrivo hanno subito la nostra stessa sorte con Ovviamente ci siamo rivolti ad un avvocato due giorni dopo il
rientro, intentando una causa di gruppo. Mi sono
sentito in dovere di raccontare la nostra disavventura per prevenire ad altri esperienze
analoghe. Contattatemi privatamente se non vi è chiaro il nome del Tour Operator che, dalla
testimonianza di altri sventurati, si è già ampiamente guadagnato una pessima
fama tra gli utenti dei vari Forum di subacquea. Modificato da NETHOG - 17 Febbraio 2006 alle 12:59 |
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IP tracciato | |
Ugo Gaggeri
Moderatore Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
Postato: 17 Febbraio 2006 alle 17:16 |
Per dovere di "cronaca" riporto quanto espresso dal T.O.
in altra sede: "Buongiorno. Sono Andrea Piasentin della Nosytour. Mi scuso se combinerò qualche pasticcio ma non sono molto pratico di chat poiché, ahimé, non ho molto tempo da dedicarvi. Vengo informato da dei clienti che siamo citati in questo news group. In questo momento sono alle Maldive e spero possiate tutit leggere quanto scrivo. Premetto che non è qui la sede per rispondere nel dettaglio al sig. XXX (o Nethog...) di cui non ho il piacere di sapere il nome visto che qui nessuno si firma se non al massimo con qualche nickname, per il fatto che sarà data ufficiale risposta al referente del gruppo con il quale siamo in contatto, la cui cosa è perfettta,mente al corrente il sig. Nethog. Tuttavia date le inesattezze delle affermazioni, non posso non esimermi dal rispondere brevemente ad alcuni punti, fermo restando il fattto che non intendo in alcun modo iniziare una polemica, né in caso continuare qui ogni altra replica o altro. Carino sarebbe stato, come ha suggerito qualcuno, magari farci avere una copia di questa lamentela, in modo da poterci dare l'opportunità di replicare. Ma si sa, spesso si butta il sasso e si ritrare la mano (magari anonimamente anche....). E' facile , fin troppo, raccontare le proprie "verità", senza dare l'opportunità a chi viene "accusato", di dire anche la sua. Relativamente a quanto scrive il sig. XXX : - " non è stata effettuata la prenotazione ed il volo era pieno ": possiamo dimostrare in tutte le sedi che la sua prenotazione c'era ed era ovviamente confermata, altrimenti non sarebbe mai salito su quel volo che in effetti è sempre pineo. Quindi non è per nulla un caso che lei vi sia salito. Ogni prenotazione nominale è caratterixzata da un numero che la identifica chiamato PNR (Passenger Name Record). Sulla base di questo numero vi è tutta la storiografia della prenotazione per cui per noi sarà facilissimo dimostrare la falsità della sua affermazione. Non a caso poi Lei dispone di una copia del biglietto e potrà verificare quanto dico. Per sua conoscenza questi biglietti sono automatici e computerizzati e l'emissione è consentita solo se tutti i voli sono confermati. Una volta, anni fa, i biglietti si facevano a mano e lì si poteva scrivere, teoricamente, quello che si voleva. Oggi i biglietti sono solo una trasposizione cartacea della prenotazione fatta nel sistema delle prenotazioni ed essi trascrivono soltanto quanto confermato sulla prenotazione computerizzata. La Emirates Airlines, Compagnia con la quale avete volato, potrà dimostrare senza problemi quanto affermato. Il fatto che lei sia poi regolarmente partito non è quindi un caso e non deve ringraziare nessuna dea bendata; - Relativamente alla Kiris, come le è stato detto lì appena arrivati la barca ha avuto un guasto al motore. Al rientro dalla crociera precedente alla vostra, si è verificato un problema al motore della Kiris, tale da far tornare la barca in porto il sabato pomeriggio, ma non tale da poter garantire un regolare svolgimento di una impegnativa settimana di crociera. Nella notte fra il sabato e la domenica è stato cercato di porre rimedio al problema, che invece si è verificato essere più grave del previsto. Al vostro arrivo la guida vi ha informato del problema e nello stesso tempo ha chiamato me (che ero in Italia) per avvisarmi della cosa la domenicca mattina verso le 4. A questo punto ebbi la possibilità di parlare con un cliente dicendogli che avremmo cercato di porre immediatamente rimedio. Ora che il fatto sia poco piacevole è indubbio, che possa succedere un'avaria ad un motore è una cosa, vagamente, possibile. Dal momento che la perfezione non è di questo mondo e le cose si possono anche rompere, l'unica cosa che si poteva fare in quel momento era quella di cercare un barca alternativa. Ricordo che eravate a fine gennaio in piena stagione e che di barche libere alle Maldive, nemmeno l'ombra. Sì in effetti la prima soluzione trovata non era certo una soluzione pari al livello della Kiris (si tenga conto che io ero in Italia e assieme al mioo corispondente locale e alla guida cercavamo di sentire tutto il mondo pur di trovare una soluzione) ma era al momento l'unica barca che era libera. Nel frattempo siete stati portati in albergo. Cerca che ti cerca ad un certo punto troviamo finalmente uan barca che ha la disponibilità: la OCEAN DANCER. Per chi non conoscesse la barca la Ocean Dancer è una barca categoria EXTRA LUSSO gestita dalla società americana Peter Hughes. per avere un'idea del tipo di barca invito a voler dare un'occhiata al sito http://www.peterhughes.com/Ocean/Ocean_dancerindex.shtml. . Falsa è ancora una volta l'affermazione del sig. XXX che indica la riprotezione offerta, come una barca di pari categoria del Kiris (che è un cat. Superior). Tanto per dare un valore alle cose, come si vede dal sito testè indicato, la SOLA crociera di una settimana costa $ 2.295 (solo crociera!). Ricordo che il sig. XXX per la sua vacanza ha pagato complessivamente (volo, trasferimenti, assicurazioni sanitaria/bagaglio e annullamento penali, tasse aeroportuali, adeguamento carburante crociera e quant'altro una quota include) € 1.625,33. L'Ocean Dancer E' IN ASSOLUTO LA BARCA PIU' LUSSUOSA (E CARA) ESISTENTE ALLE MALDIVE. Non a caso era libera...... - Ora caro sig. XX, va bene non siamo perfetti, si può sbagliare, ma secondo lei se fossimo stati al corrente del problema della Kiris non avremmo provveduto a trovare magari in tempo un'alternativa? Guardi che a noi di sperperare quattrini non è che vada troppo a genio, né tanto mneo di fare brutte figure con i clienti. Lei sa bene cosa è costata quella crocierra (me lo avete scritto da là prché il prezzo è venuto fuori....) e quindi può benisismo sapere che bagno di sangue sia stato per noi questa improvvisa riprotezione. Poi di fronte al problema non si guarda a questo ma solo a trovare una soluzione, la migliore, questo è chiaro! E mi pare che la soluzione trovata sia stata ottima, problemi nostri ovviamente quello che è costato.... - "Solo l'ultimo giorno veniamo a conoscenza del motivo: l'armatore era stato pagato da NOSYTOUR con un assegno scoperto !!!!!!!!!!!!!" e anche qui lei raccontta la sua bella perla !!! Intanto Nosytour non poteva emettere nessun assegno essendo le Maldive vagamente distanti dall'Italia, ma è stato il nostro corrispondente locale a pagare ovviiamente la barca. Lei sa benissimo invece sig. XX come sono andate le cose. Voi dovevate salire in barca la domenica pomeriggio, ossia il giomo stesso del vostro arrivo. Infatti una volta trovata la soluzione vi ho contattato per dirvelo dicendovi che sareste saliti verso le 17. Una volta fissati gli accordi con il proprietrario della barca pensavamo che tutto fosse a posto; Invece nel pomeriggio il proprietario comunica al mio corrispondente, che lo aveva incontrato per saldare il costo della barca, che voleva contanti e non un assegno, sostenendo che non avendo un abituale rapporto di lavoro con il mio corrsipondente voleva avere solo contanti per garantire la barca. Alle Maldive la domenica pomeriggio le banche sono chiuse. Morale unica soluzione possibile saldare in contanti la mattina seguente. Di questa cosa ne eravate al corrente poiché il sottoscritto ne ha parlato sempre con il solito referente del gruppo. Tanto è vero che la mattina seguente, regolato in contanti il pagamento, siete regolarmente saliti a bordo dell'Ocean Dancer. Mi sembra che al momento sia tutto. Come detto all'iniizo, le venisse mai in mente di replicare non darò seguito, dal momento che stiamo ovviamente preparando dettagliata replica al legale e quella sarà la sede dover dibattere, oltre al fatto che non sarò più in grado guardare internet nei prossimi giorni. Quest risposta è stata data solo per il motivo di poter far sentire anche la mia "voce". Chiedo scusa a tutti per la lunghezza della risposta, ma forse era necessaria. Buon proseguimento Andrea Piasentin " Ugo |
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Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
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NETHOG
Newbie Iscritto dal : 14 Febbraio 2006 Status: Offline Posts: 3 |
Postato: 20 Febbraio 2006 alle 14:34 |
invito tutti a leggere la mia replica al T.O. qui Modificato da Franco62 - 20 Febbraio 2006 alle 15:03 |
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Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 20 Febbraio 2006 alle 15:07 |
A questo punto, avendo aspettato il diritto di replica, credo che la discussione si stia leggermente spostando su vicende "private/legali".
L'informazione, libera e democratica è stata rispettata in toto. Il post è chiuso. |
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