Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Volare con l'attrezzatura!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Mike Diver
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 08 Giugno 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 84
bullet Topic: Volare con l'attrezzatura!
    Postato: 01 Agosto 2006 alle 21:53
    Ciao a tutti,
oggi vorrei trattare un argomento che tutto sommato può interessare a tutti:
LA DIFFICOLTA' CHE SI INCONTRA PARTENTO CON LA PROPRIA ATTREZZATURA VERSO L'ESTERO E ANCHE L'ITALIA.
Sono già anni che quando posso prendo il largo con rotta paradisi subacquei e puntualmente mi ritrovo a barattare, corrompere ed ingannare le compagnie aeree, per poter portare al seguito la mia attrezzatura unica ed insuperabile, non perchè valga chissà quale cifra, semplicemente perchè è la mia. Inoltre ora che ho acquistato una nuova macchina fotografica, con annessi e connessi, credo che il problema si amplificherà notevolmente.
L'ultimo viaggio, per esempio, all'aeroporto di Fiumicino sono riuscito a imbarcare il minimo e portare al seguito (in cabina) qualcosina in "PIU'" ma al ritorno da Cebu ( Filippine ) ho dovuto abbordare un italiano senza bagaglio e mollargli il mio oltre a pagare (scontato) quasi 300 dollari di sovrappeso.
E' vero che non acquistando pacchetti e quindi viaggiando all'avventura ho meno considerazione di altri ma possibile che nessuna compagnia aerea aumenti la franchigia di peso, per il turismo subacqueo spesso unica fonte di guadagmno di molti paesi? Figuramoci quando mi porto anche la tavola da surf......
A voi le considerazioni, consigli ecc.
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele
info@mikesdivers.com
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 229
bullet Postato: 02 Agosto 2006 alle 11:10
io sono costretto a non volare da solo e cercare qualche compagnio di viaggio preferibilmente non sub

la volta che ci sono partito da solo mi hanno chiesto, sempre a fiumicino
700 euro che poi dopo aver buttato un po' di roba per l'aereoporto
(i vestiti e le scarpe) ma non l'attezzatura, sono riuscito a pagare 200 euro
all'andata e circa la stessa cifra al ritorno
la tariffa era di 40 euro per ogni kilo in eccedenza (roma-kuala lumpur-kota kinabalu-tawau) tradotto sarebbe Sipadan

io ho un bagaglio a mano molto concentrato in volume ma di circa 15 Kg
che cerco di nascondere per non farlo pesare ..... con gran parte dell'attrezzatura fotografica e un valigione che in molti viaggi ha sfiorato i 50 kg.

ogni volta che devo salire su un aereo comincio le pesate ad un mese dalla partenza e sono costretto a rinunciare a diverse cose ora ho trovato una configurazione da 35kg + 15  a mano ma si tratta di andare scalzi...
e' comunque un grosso problema

tra qualche giorno volero' a lampedusa con la meridiana mi sono informato e per i sub pare abbiano un forfait di 30 euro (a tratta) fino a 25 kg in piu'
e comunque su questa breve tratta l'eccedenza e di 5 euro a km
che tutto sommato e' accettabile....

speriamo bene
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
danielina
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 12 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 43
bullet Postato: 02 Agosto 2006 alle 18:00

Per Pantelleria abbiamo pagato 5euro/kg in più, che tradotto nell'attrezzatura sub ha significato 75 euro per esubero peso. Al ritorno li ho "fregati": ho raccolto la biancheria sporca e altro che non mi serviva urgentemente a casa, ho fatto uno scatolone e spedito da Pantelleria via posta con pacco celere 3. Così ho pagato solo 8.20 euro di spese postali e non altre 75 (che potevano diventare di più in quanto alla partenza comunque 8kg ci erano stati abbonati dalla gentile miss del check in). Sono stati celeri anche nella consegna del pacco, dopotutto: spedito il sabato e recapitato il giovedì. Certo... rischiavo lo smarrimento, ma visto che capita che smarriscano pure le valigie...

Però è una "strategia" che si può adottare in Italia, forse in Europa.... non so quanto sia da suggerire la spedizione di un pacco postale da kuala lampur ... Geek
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 02 Agosto 2006 alle 19:23
Fino ad ora non ho avuto problemi, anche perchè sono riuscito a ridurre il mio bagaglio al minimo indispensabile, anche perchè ho notato che quasi sempre non usavo parte di ciò che portavo con me nel corso delle mie vacanze sub. Di conseguenza ho eliminato l'inutile.
La mia valigia con attrezzatura sub pesa 19kg ed il mio zaino con macchine fotografiche e flash è un po' pesantino (11kg) ma finora me la sono sempre cavata, senza problemi.
Nella valigia ci stanno 3 camicie, 3 polo, 1/2 pantaloni, 1 pantaloncini, 1 asciugamano, 1 felpa, 3 biancheria, 3 paia calzini, 1 paio scarpe, 1 paio ciabatte, gav, muta 5mm (o 3.5mm), pinne masterfrog Cressi, maschera, calzari, cintura per zavorra,accessori vari (shaker, cazzillo, ganci, etc).
Diciamo che la valigia ormai si fa da sola.
Dal prossimo anno però prevedo qualche difficoltà in più, visto che la reflex scafandrata occuperà un bel po' di spazio in più, di conseguenza temo che avrò bisogno di un caddy (o buddy)
 
Ciao
 
David
------------------------------------------------------
David's underwater photos on
davisub
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet