Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: Consiglio scafandro Nimar per reflex o che fare?( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
D4rkAng3l
Groupie Iscritto dal : 20 Novembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 60 |
Topic: Consiglio scafandro Nimar per reflex o che fare? Postato: 30 Novembre 2008 alle 23:57 |
Ciao,
purtroppo questa estate si è allagata la mia amata Olympus C7070 dotata di scafandro della Olympus...errore umano purtroppo...lo scafandro era perfetto ma trasportandola nello zaino si era allentato un fermo della chiusura ed è entrata acqua (l'unica volta che non lo avevo controllato). Adesso ho comprato una reflex digitale Olympus e-520 perchè comunque per uso terricolo avevo già pensato di farmi una reflex. La prossima estate vorrei essere nuovamente pronto a fotografare sott'acqua...c'è da dire che sono uno studente universitario e non un milionario e che mi stò arrangiando con lavori e lavoretti. Avevo pensato di ricomprare un'altra Olympus C7070 usata sulla baia da metter nel mio scafandro ma....usata la vendono a dei prezzi molto alti per una macchina usata che ormai ha già qualche annetto (ottima ma essendo roba elettronica mi rompe spendere 400 € per una macchina usatissima...) Oppure rivendermi lo scafandro ed affiancare alla mia reflex una nuova compatta con un altro scafandro...e andrei sempre a spendere sui 550 € L'altra soluzione sarebbe prendere il modello precedente che si adatta comunque allo scafandro e si trova a prezzi più contenuti (manco tantissimo) ma mi rode passare ad un prodotto inferiore a quello che avevo prima... L'altra possibilità ancora sarebbe scafandrare la nuova reflex (ovviamente facendo anche una piccola assicurazione anti allagamento...preferisco spendere 100-150€ l'anno ma stare tranquillo...)...invece di spendere 400€ per la C7070 li metto per uno scafandro....mi vendo il vecchio scafandro facendoci altri 150€....ci aggiungo un altri 100 € io e ho trovato uno scafandro della Nimar sui 700€... Ora però la Nimar costa veramente molto meno di altre marche come Olympus stessa o Ikelite per non parlare degli scafandri in alluminio...ho sentito di varie persone che hanno avuto vari problemi con Nimar (tasti che sott'acqua non funzionavano più a dovere per la pressione, etcetc)...però purtroppo una custodia Nimar per la e-520+l'assicurazione è proprio il limite massimo che per ora posso raggiungere (aggiungendoci per quest'anno anche un piccolo illuminatore a led per le macro...) Qualcuno di voi ha per caso una reflex scafandrata Nimar? fanno così schifo questi prodotti o potrebbe essere una valida soluzione? Voi che fareste? Grazie Andrea |
|
Ciao
|
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 01 Dicembre 2008 alle 00:06 |
Ciao Andrea,
premetto che non utilizzo scafandro della Nimar. Fatta questa premessa, la tua "disavventura" è la risposta alla tua domanda. Errore fatale e conseguente allagamento. Nessuno scafandro è esente da "incidenti" di percorso. La mia reflex è scafandrata in alluminio ma le lenti, gli O-rings li controllo io. Quindi a parte un cedimento strutturare (assai remoto) tutti gli scafandri sono PRO e tutti CONTRO. Conosco un amico che accidentalmente ha allagato la sua D80 con Sea&Sea. Altri conoscenti utilizzano la nostra marca Nimar e sono soddisfatti. Di recente la Nikon ha affidato la sua S210 alla Nimar. Io mi farei spegare da chi ti ha consigliato il perchè di questa "negatività" soggettiva. |
|
IP tracciato | |
D4rkAng3l
Groupie Iscritto dal : 20 Novembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 60 |
Postato: 01 Dicembre 2008 alle 00:12 |
Postato originariamente da Franco62© Ciao Andrea, premetto che non utilizzo scafandro della Nimar. Fatta questa premessa, la tua "disavventura" è la risposta alla tua domanda. Errore fatale e conseguente allagamento. Nessuno scafandro è esente da "incidenti" di percorso. La mia reflex è scafandrata in alluminio ma le lenti, gli O-rings li controllo io. Quindi a parte un cedimento strutturare (assai remoto) tutti gli scafandri sono PRO e tutti CONTRO. Conosco un amico che accidentalmente ha allagato la sua D80 con Sea&Sea. Altri conoscenti utilizzano la nostra marca Nimar e sono soddisfatti. Di recente la Nikon ha affidato la sua S210 alla Nimar. Io mi farei spegare da chi ti ha consigliato il perchè di questa "negatività" soggettiva. Intanto ti ringrazio della risposta...la mia domanda è anche: "Perchè nimar costa così tanto meno di altri produttori che non fanno custodie in alluminio?" Alcune persone su di un altro forum lamentavano che scendendo sott'acqua a causa delle minime deformazioni della pressione i tasti diventavano inutilizzabili poichè cambiava l'assetto...dicevano anche che quelli di nimar erano stati molto corretti sostituendo e sistemando il problema dove possibile... Tu sai qualcosa di possibili assicurazioni anti allagamento?me ne avevano parlato tempo fà.... Per te a questo punto può valere la pena passare da compatta a reflex? Grazie Andrea |
|
Ciao
|
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 01 Dicembre 2008 alle 00:19 |
Il mercato della FotoSub è purtroppo caro; lo sappiamo tutti.
Non c'è nessun motivo particolare. E' una loro politica. Tieni presente che una nota Ditta che produce scafandri se acquistati negli USA costano quanto una Nimar o meno. Per i pulsanti ho sentito parlare dello stesso problema in altri scafandri. ma attenzione, stiamo parlando del limite se no oltre il limite consentito dalla casa costruttrice. Andrea, tutto può accadere ed in tutti gli scafandri. Credimi. Per l'assicurazione, a parte Fantasea, non ne conosco almeno in Italia. Se proprio vuoi levarti il dubbio, scrivi direttamente alla Nimar, esponi le tue perplessità; loro risponderanno ai tuoi quesiti. Spero esserti stato d'aiuto ma non fossilizzarti. Utilizzo scafandri di vari Ditte ciascuna con le proprie caratteristiche di impiego, manutenzione e attenzione. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet