Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: Consiglio scafandro Nimar per reflex o che fare?( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
D4rkAng3l
Groupie Iscritto dal : 20 Novembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 60 |
Topic: Consiglio scafandro Nimar per reflex o che fare? Postato: 30 Novembre 2008 alle 23:57 |
Ciao,
purtroppo questa estate si è allagata la mia amata Olympus C7070 dotata di scafandro della Olympus...errore umano purtroppo...lo scafandro era perfetto ma trasportandola nello zaino si era allentato un fermo della chiusura ed è entrata acqua (l'unica volta che non lo avevo controllato). Adesso ho comprato una reflex digitale Olympus e-520 perchè comunque per uso terricolo avevo già pensato di farmi una reflex. La prossima estate vorrei essere nuovamente pronto a fotografare sott'acqua...c'è da dire che sono uno studente universitario e non un milionario e che mi stò arrangiando con lavori e lavoretti. Avevo pensato di ricomprare un'altra Olympus C7070 usata sulla baia da metter nel mio scafandro ma....usata la vendono a dei prezzi molto alti per una macchina usata che ormai ha già qualche annetto (ottima ma essendo roba elettronica mi rompe spendere 400 € per una macchina usatissima...) Oppure rivendermi lo scafandro ed affiancare alla mia reflex una nuova compatta con un altro scafandro...e andrei sempre a spendere sui 550 € L'altra soluzione sarebbe prendere il modello precedente che si adatta comunque allo scafandro e si trova a prezzi più contenuti (manco tantissimo) ma mi rode passare ad un prodotto inferiore a quello che avevo prima... L'altra possibilità ancora sarebbe scafandrare la nuova reflex (ovviamente facendo anche una piccola assicurazione anti allagamento...preferisco spendere 100-150€ l'anno ma stare tranquillo...)...invece di spendere 400€ per la C7070 li metto per uno scafandro....mi vendo il vecchio scaf