Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: La marcia dei pinguini(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
will.I.am
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 362
bullet Topic: La marcia dei pinguini
    Postato: 26 Dicembre 2005 alle 04:06

Ho visto questo film e personalmente mi è piaciuto molto. In particolare mi ha colpito come questi animali siano disposti a mettere a rischio la propria vita pur di crescere i piccoli  e con che affetto li allevano. Penso che film del genere se ne debbano girare più spesso, così da far conoscere alla gente (sempre più confinata alle grandi metropoli) lo spettacolo della natura. Ho sentito che in America ha fatto un gran successo , forse un motivo c'è  !

Voi l'avete visto? Che cosa ne pensate??

Ciao

William
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 307
bullet Postato: 26 Dicembre 2005 alle 07:15

caro will io personalmente non ho visto il film ma devo notare  che da parte dei documentaristi ce sempre una certa discriminazione sulle razze animali fanno sempre vedere le cosidette razze simpatiche come pinguini foche delfini balene ma non e mai stato fatto un buon documentario e quando dico buono lo dico nel senso strettamente naturalistico non per colpevolizzare le cosidette razze antipatiche tipo squali ed orche. mi piacerebbe che una volta lo facecessero un intero film dedicato agli squali anche perche sui squali ne sappiamo hai noi molto poco.

IP IP tracciato
will.I.am
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 362
bullet Postato: 26 Dicembre 2005 alle 19:36

Questo è anche vero, perciò dico che se ne dovrebbero fare di più di film del genere . Poi a peggiorare le cose ci si mette pure la Walt Disney, che a mio avviso ha rovinato il mondo dell'acquariofilia con il film nemo. Ho sentito persino che negli Stati Uniti dopo la sua uscita la richiesta dei piccoli e delicati pesci pagliaccio è aumentata a dismisura e con essa anche le morti in cattività . Addirittura tutt'oggi, quando vado nei negozi di animali più affollati, vedo ancora bambini e GENITORI esclamare Nemo!, Dory!, ecc...

Ciao

William
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 31 Dicembre 2005 alle 11:56
Postato originariamente da will.I.am

Questo è anche vero, perciò dico che se ne dovrebbero fare di più di film del genere . Poi a peggiorare le cose ci si mette pure la Walt Disney, che a mio avviso ha rovinato il mondo dell'acquariofilia con il film nemo. Ho sentito persino che negli Stati Uniti dopo la sua uscita la richiesta dei piccoli e delicati pesci pagliaccio è aumentata a dismisura e con essa anche le morti in cattività . Addirittura tutt'oggi, quando vado nei negozi di animali più affollati, vedo ancora bambini e GENITORI esclamare Nemo!, Dory!, ecc...

Condivido il fatto che purtroppo questi cartoni Disney, a volte, fanno danni, però penso anche che permettono, ai più grandi non abituati ai documentari, di capire quanto bella sia la natura vista attraverso gli occhi di un bambino...Dovrebbero essere i genitori poi a far capire ad un bimbo che dei piccoli e delicati pesci dovrebbero rimanere liberi in mare o per lo meno che hanno bisogno di infinite cure per sopravvivere.

IP IP tracciato
will.I.am
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 362
bullet Postato: 31 Dicembre 2005 alle 18:10

Postato originariamente da lauradolphin

Condivido il fatto che purtroppo questi cartoni Disney, a volte, fanno danni, però penso anche che permettono, ai più grandi non abituati ai documentari, di capire quanto bella sia la natura vista attraverso gli occhi di un bambino...Dovrebbero essere i genitori poi a far capire ad un bimbo che dei piccoli e delicati pesci dovrebbero rimanere liberi in mare o per lo meno che hanno bisogno di infinite cure per sopravvivere.

Giusto, anche se un po' difficile dal momento che i genitori, almeno a mio parere, siano un po' vittime del consumismo



Modificato da will.I.am - 31 Dicembre 2005 alle 18:12
Ciao

William
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet