Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: O-rings... questi sconosciuti.( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
mcap67
Groupie Iscritto dal : 26 Aprile 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 42 |
Topic: O-rings... questi sconosciuti. Postato: 11 Maggio 2007 alle 17:11 |
Ma gli O-rings delle custodie sub in che materiale sono fatte? Se non volessi comprare quello del produttore dello scafandro, che sicuramente rivende ciò che c'è in commercio, su che materiale mi dovrei indirizzare? X le misure non c'è problema, i cataloghi dei produttori ne hanno a migliaia lista, ma il materiale?
E' su base siliconica? E' gomma? Sintetico? .. boh?! Chi ha informazioni più nutrite sull'argomento? Grazie in anticipo. Marco. |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 14 Maggio 2007 alle 18:43 |
Postato originariamente da mcap67 Ma gli O-rings delle custodie sub in che materiale sono fatte? Se non volessi comprare quello del produttore dello scafandro, che sicuramente rivende ciò che c'è in commercio, su che materiale mi dovrei indirizzare? per le misure non c'è problema, i cataloghi dei produttori ne hanono a migliaia lista, ma il materiale? E' su base siliconica? E' gomma? Sintetico? .. boh?! Chi ha informazioni più nutrite sull'argomento? Grazie in anticipo. Marco. Il materiale dovrebbe essere cauciù. Scusa ma dai produttori di o-r oppure rivendite industriali si trovono a pressi irrisori. Tieni presente che la durezza varia da quelli utilizzati per le tenute oleodinamiche da quelli per acqua (quelli per acqua sono più teneri). Ciao, Cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato | |
enrico.arrigoni
Full Member Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
Postato: 17 Maggio 2007 alle 12:30 |
Perchè rischiare? |
|
IP tracciato | |
mcap67
Groupie Iscritto dal : 26 Aprile 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 42 |
Postato: 18 Maggio 2007 alle 09:46 |
Ciao a tutti. Sei sicuro Cristian che siano in caucciù? Io propenderei più x un materiale sintetico, e come afferma Enrico il silicone è quello che mi "quaglia" di più.
A dire il vero non devo sostituire quello della mia housing, ma capire se riesco ad autocostruirmi una custodia x un flash terrestre. La scelta del tipo di O-ring è per cui determinante. Ma..perchè blu?!? NOTA DELL'AMMINISTRATORE: Come da Regolamento NON è ammesso il linguaggio con abbreviazioni da SMS o Chat Modificato da Franco62© - 18 Maggio 2007 alle 12:22 |
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 18 Maggio 2007 alle 10:50 |
Postato originariamente da mcap67 Ciao a tutti. Sei sicuro Cristian che siano in caucciù? Io propenderei più x un materiale sintetico, e come afferma Enrico il silicone è quello che mi "quaglia" di più. A dire il vero non devo sostituire quello della mia housing, ma capire se riesco ad autocostruirmi una custodia x un flash terrestre. La scelta del tipo di O-ring è per cui determinante. Ma..perchè blu?!? Quelli della Sea&Sea sono blu perchè sono fatti di un materiale particolare, che però non mi ricordo più qual'è probabilmente proprio silicone. Quelli neri, classici industriali, sono fatti con qualche mescola a base di gomma e ho sempre pensato al cauciù, ma potrei sbagliarmi. Se cerchi on-line si trovano i siti di produzzori di O-Ring e dovrebbero scrivere che materiale usano. Ciao, Cristian. |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet