Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: Consigli per acquisto erogatore( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
Mark1982
Groupie Iscritto dal : 28 Novembre 2007 Status: Offline Posts: 69 |
Topic: Consigli per acquisto erogatore Postato: 08 Gennaio 2009 alle 16:29 |
Ciao a tutti,
sto lentamente rinnovando la mia attrezzatura da sub e finalmente sono arrivato all'eorgatore.
Attualmente mi immergo con:
1° stadio attacco INT e 2° stadio Mares MR12 Rebel (fonte d'aria principale).
1° stadio attacco INT e 2° stadio vecchio Scubapro MK20 (fonte d'aria d'emergenza).
Avevo in giro anche un erogatore Effesub nuovo,
1° stadio TWO 230 attacco DIN + 2° stadio TWS 230,
ma era pessimo e quindi l'ho rivenduto!
Vorrei tenere il Mares MR12 Rebel come erogatore di emergenza e vorrei acquistare un nuovo erogatore, 1°+2° stadio, di livello superiore...
Anche se ho fatto immersioni a 6°C con il Mares MR12 Rebel, questo erogatore può essere usato in acque fredde (sotto i 10°C) solo con l'apposito kit C.W.D. ...
Cerco quindi un erogatore:
- 1°+2° stadio,
- di buon livello/marca,
- adatto per le acque fredde e gelide (con temperature anche inferiori ai 10°C, quindi cerco un erogatore già predisposto per operare correttamente anche a 4°C),
- adatto all'uso di miscele (Nitrox, anche se per ora non ne ho ancora usate... ma in futuro... non si sa mai)...
- in grado di avere una buona risposta sia in superficie sia a -40 metri e oltre...
Il peso del secondo stadio non è un grande problema...
ma se il secondo stadio fosse leggero, beh tanto meglio...
Prezzo non allucinante...
Molto probabilmente acquisterò l'erogatore su ebay o in qualche negozio con ottimi sconti... quindi lo pagherò meno di quanto costa di listino...
Io vorrei spendere sui 200,00-300,00 euro al massimo... ma se spendo meno tanto meglio!
Penso che come range di prezzi di listino, si possa arrivare anche a 400,00 euro o più, poi cerco qualche offerta su ebay o in internet a meno... arrivando a spendere 200,00-300,00 euro...
Come attacco, devo ancora decidere tra INT e DIN...
Il DIN può progettualmente sopportare maggiori pressioni... ma ho notato che tende più facilmente a ossidarsi sul filetto...
Le marche di cui ho sentito parlare bene sono Mares e Scubapro...
Della Cressi me ne hanno parlato bene come leggerezza dei secondi stadi (ad esempio Ellipse), ma un pò meno come affidabilità/qualità...
C'è poi il mondo Apeks, che però per me è ancora un pò sconosciuto...
Consigli?
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet