Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: ho 33....e voglio cambiar vita!!!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
sbarzucco
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Topic: ho 33....e voglio cambiar vita!!!
    Postato: 16 Ottobre 2005 alle 18:35

Ciao a tutti!!!

Vi avviso questo messaggio lo giudicherete "stranissimooooooooo"!!

Ho 33 anni, vivo a Roma e sono un tecnico informatico ma ho studiato acquacoltura(quando c'era il diploma universitario) ma non ho una grandissima esperienza....infatti per varie ragione mi sono dovuto buttare sull'informatica!!

Mi chiedevo se è possibile coniugare quei fantastici concetti acquisiti di biologia marina insieme alla mia esperienza informatica(e qualche corso ad Hoc magari) per lavorare magari in qualche società privata o ONG, italiana o estera, che si occupa di ricerche oceanografice o comunque di ambiente!!

Lo so è un post pazzesco ma ho VOGLIA DI MARE e non m'interessano i sacrifici ed i rischi d'affrontare!!

Grazie anche per il benchè minimo suggerimento!!

Massi

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 16 Ottobre 2005 alle 18:42
Ciao Massi,
Il solo suggerimento che ti posso dare è: Persevera!

C'è chi ha cambiato vita anche molto più tardi di te, quindi non fartene un problema. Il problema sarebbe non 'osare' e continuare una vita che non soddisfa, quindi vai tranquillo e fai girare la voce più che puoi, a volte le occasioni arrivano del tutto inaspettate e da dove non te le aspetti...

Auguri!

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 16 Ottobre 2005 alle 19:39

Sicuro che si può fare qualcosa!!

Vai sul sito www.produzionimarine.unina.it , lì clicca su "Biologia delle Produzioni Marine" e, nella tendina alla tua sinistra, su "Docenti". Una volta aperta la schermata, cerca l'e-mail del Prof. Massimo Rampacci, che è un grande proprio per quello che vuoi fare tu e l'informatica serve eccome!!! Io ho dovuto fare un esame proprio d'Informatica per potermi laureare!!

Il Prof. Rampacci viene proprio da Roma o lì vicino ed è stato il mio docente di Tecnologie di Allevamento

Fammi sapere se riesci a metterti in contatto con lui, altrimenti ci penso io.

Ad maiora!

Aida

P.S.: scrivigli che ti ho suggerito io di rivolgerti a lui! Sono Aida Mancuso

 



Modificato da stellinamare200
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
sbarzucco
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 17 Ottobre 2005 alle 09:39

GRAZIEEEEEEEEEEEEE AIDAAAAAAAAAAAAA

GRAZIEEEEEEEEEEEEE ROBERTO

le vostre risposte mi hanno dato una bella spinta stamane !!

 stasera invierò la mail al professore (tanto oggi c'è sciopero!!)

E chissà se grazie a Voi ed a Lui riuscirò a vivere di mare!!

 

GRAZIEEEEEEEEEE ANCORA!!!

IP IP tracciato
genii
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 09 Settembre 2005
Da: Jamaica
Status: Offline
Posts: 10
bullet Postato: 19 Novembre 2005 alle 19:44

Ciao! io non ho dei contatti da darti...ma su una cosa sono sicura: l'informatica per la ricerca in mare (di qualunque tipo) è fondamentale!!! Sono una neo laureata in biologia, in questi anni ho frequentato diversi stage di ricerca sui mammiferi marini e tutti prevedevano l'utilizzo di vari programmi informatici....inoltre, in molti gruppi di ricercatori che ho incontrato, spesso c'erano anche degli informatici.

Il consiglio che ti dò è quello di informarti un pò sui programmi utilizzati nel campo della ricerca in mare (GIS, programmi di elaborazione dei dati, ecc...); il brutto è che in Italia la ricerca è quasi inesistente e i fondi sono pochissimi quindi è difficile "campare" in questo campo....molto meglio all'estero.

Buona fortuna, Vale.

Genii
IP IP tracciato
sbarzucco
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 21 Novembre 2005 alle 10:58

Grazie Vale x la risposta rinfrancante!!!!

Ma in quali stage hai incontrato gl'informatici?Magari se mando una mail a quell'istituti loro sapranno darmi delle dritte!!!

Sennò all'estero dovrei dirigermi in UK giusto???Non credo a Londra giusto?

Grazie ancora

Massi

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,230 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet