Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: ho 33....e voglio cambiar vita!!!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
sbarzucco
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 16 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Topic: ho 33....e voglio cambiar vita!!!
    Postato: 16 Ottobre 2005 alle 18:35

Ciao a tutti!!!

Vi avviso questo messaggio lo giudicherete "stranissimooooooooo"!!

Ho 33 anni, vivo a Roma e sono un tecnico informatico ma ho studiato acquacoltura(quando c'era il diploma universitario) ma non ho una grandissima esperienza....infatti per varie ragione mi sono dovuto buttare sull'informatica!!

Mi chiedevo se è possibile coniugare quei fantastici concetti acquisiti di biologia marina insieme alla mia esperienza informatica(e qualche corso ad Hoc magari) per lavorare magari in qualche società privata o ONG, italiana o estera, che si occupa di ricerche oceanografice o comunque di ambiente!!

Lo so è un post pazzesco ma ho VOGLIA DI MARE e non m'interessano i sacrifici ed i rischi d'affrontare!!

Grazie anche per il benchè minimo suggerimento!!

Massi

IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 16 Ottobre 2005 alle 18:42
Ciao Massi,
Il solo suggerimento che ti posso dare è: Persevera!

C'è chi ha cambiato vita anche molto più tardi di te, quindi non fartene un problema. Il problema sarebbe non 'osare' e continuare una vita che non soddisfa, quindi vai tranquillo e fai girare la voce più che puoi, a volte le occasioni arrivano del tutto inaspettate e da dove non te le aspetti...

Auguri!

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!