Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: GALILEO SOL(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
senzafiato
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Topic: GALILEO SOL
    Postato: 18 Gennaio 2008 alle 20:12
CIAO A TUTTI,
QUALCUNO DI VOI E' GIA' IN POSSESSO DEL MITICO GALILEO SOL DELLA UWATEC? COME VI TROVATE? SONO INTERESSATO AD ACQUISTARLO MA HO SENTITO DA QUALCUNO CHE E' ABBASTANZA MACCHINOSO DA USARE A CAUSA DEI MILLE PARAMETRI IMPOSTABILI.. C'E' QUALCUNO CHE LO USA ANCHE PER LE IMM TECNICHE MULTIGAS REGOLARMENTE? GIUDIZIO? GRAZIE A TUTTI. CHRISWink
Ci hai mica una da 18 lt?
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 19 Gennaio 2008 alle 11:07
Usato una volta, troppi parametri.. troppo costoso.. per un'immersione multigas mi affido alle tabelle e mi sento piu sicuro, al massimo un suunto vytec.
Perche non un mares nemo wide? costa meno, è piu semplice ed è grande uguale quindi moltissima visiblita.
 
Ciao.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
senzafiato
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 19 Gennaio 2008 alle 15:46
grazie zena,
ti dico che sono affascinato dal calcolo della deco in base al consumo di aria ed ai battiti cardiaci, adesso ho un viper della suunto ma non mi permette di cambiare miscela durante l'immersione, e comunque è molto restrittivo e ti massacra sulle immersioni ripetitive.. (mai come l'M1...).
E' che mi suona strano che io, che sono 190 per 100 kg (un armadio!!)
debba fare a parità di immersione le stesse tappe di una dolce fanciulla di 45 kg.Confused. Può starmi bene finchè resto in curva, ma quando cominci a sforare di 10 minuti a 45 mt penso che qualche domanda, durante le soste, cominci a fartela..
Ci hai mica una da 18 lt?
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 21 Gennaio 2008 alle 09:56
il discorso che fai delle diversita di corporatura è giusto, pero se vogliamo parlare di deco un po  piu "personalizzata" dovremmo vedere anche altri parametri quali stanchezza, disidratazione.. etc etc
io uso il vyper da molto tempo e penso che non me ne separero, lo trovo splendido (ovviamente è un mio parere) è vero che da tanta deco ma non cosi tanta in piu rispeto ad altri.. si parla di 3-4 minuti in piu.
potresti pensare al vytec se vuoi cambiare miscela, lo usa la mia buddy e devo dire che è un gran computer!
sempre per darti "contro" (amichevolmente si intende!!! Big smile) a me quello che non piace del galileo è proprio il fatto dei controlli sui consumi d'aria, ricordo che il vecchio smart che aveva la sonda per il controllo del consumo d'aria ti penalizzava moltissimo se accennavi un minimo di affanno. probabilmente il galileo è migliorato ma non mi convince, inoltre è troppo caro ci esce un Vr3!!!


Modificato da zena - 21 Gennaio 2008 alle 10:25
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Lyum
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 18 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 18 Marzo 2008 alle 17:04
    Ho acquistato il galileo da circa un mese,l'ho usato in circa 4 immersioni di in test.Non trovo sia macchinoso,ma ricco di possibilità.
Non è necessari sfruttarle tutte.
Il motivo per cui l'ho scelto è di poter avere in un unico oggetto tutta la strumentazione combinata.
L'unico aspetto non del tutto gradevole è la dimensione. Per ora l'ho risolta indossandolo subito sotto il gomito perche sul polso limita eccessivamente la mobilità.

Domanda :qualcuno ha gia provato ad aggiornare il firmware?
Io non sono riuscita.
Lyum
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 14:21
Ciao!
Io l'ho provato l'anno scorso, ne avevamo qualcuno da testare. Il "capo" lo testa in anteprima già da un paio d'anni lavorando per la Scubapro e appositamente lo ha trattato con guanti da operaio (passatemi la licenza poeticaLOL) e non ha mai dato problemi o segni di cedimento, non so quante centinaia di immersioni abbia ma la funzionalità è ottima. Bisogna abituarsi alla dimensione (per forza metterlo sot
to il gomito), semplice a mio avviso da usare con i soli 3 tasti, e molto personalizzabile.
Non l'ho provato ad utilizzare in immersioni con multigas né ho provato ad aggiornare il firmware, quindi non posso dire niente a riguardo.

Una pecca estetica secondo me è la grafica visto che ha pixel grandi, per il prezzo che ha in listino forse un pochino più di "grazia" nella grafica sarebbe stata ben accettata.
Sviluppo per il futuro secondo me manca solo un passatempo per deco lunghe, magari un sudoku o un solitario... Big smile ma chiaramente sarebbe solo uno sfizio, è solo che con tutte le funzioni che ha sei sempre spinto a guardarlo ogni minuto per tutte le informazioni che da.

Non mi piace molto il Vyper di cui parla Zena, ma è un parere personale, per le penalizzazioni forse eccessive per le ripetute (confrontato personalmente con uwatec e mares nelle stesse immersioni). Uso un Aladin Tec2g con cui vado a nozze e uno Smart Pro che è la soluzione migliore trovata da me. Pareri personali ovviamente!
Buone bolle!!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 15:40
Postato originariamente da bluedepth


Non mi piace molto il Vyper di cui parla Zena, ma è un parere personale, per le penalizzazioni forse eccessive per le ripetute (confrontato personalmente con uwatec e mares nelle stesse immersioni). Uso un Aladin Tec2g con cui vado a nozze e uno Smart Pro che è la soluzione migliore trovata da me.
 
ci vai a cozze con quel baraccone di tec2g LOL LOL LOL
 
scherzi a parte blue, sono fortemente in dubbio circa l'acquisto di un computer multigas, escludendo a priori il galileo che secondo me è troppo costoso.. mi tenta l'aladin tec 2g, tu che lo usi mi dici un po che piano decompressivo ti darebbe per un'immersione a -55 20' di fondo e deco in O2? giusto per fare un paragone con il vytec poi decido.
 
comunque guarda che se rispetto un corretto stile d'immersione il vytec-vyper è restrittivo come gli altri, unica differenza è che i suunto nel computo totale mettono i 3 minuti a 5 metri.
 
Ciao!Wink
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 20 Marzo 2008 alle 19:29
Caro Zena...
ma cosa mi dici mai..Wink non si può andare a cozze con le bombole!!! LOL
scherzi a parte sarò sincero e ti dirò che non ho ancora mai usato la caratteristica 2g del mio bellisssimo aladin! In realtà avevo un Aladin Tec, ma ho avuto la sfortuna-fortuna di aver uno della partita difettata, come puoi controllare nel topic vecchio sui Tec difettosi. La Uwatech mi ha prontamente e gratuitamente (è chiaro) dato uno di valore superiore appena ho riscontrato il difetto. Pertanto non l'avevo preso di mio proposito. E non ho ancora imparato ad usare la funzione 2g! Detto questo ti farò sapere appena la studierò, anzi coglierò l'occasione per studiarla a breve! Per il resto mi trovo veramente da Dio, e mi riferivo ai vyper così perché moooooolto spesso alla seconda immersione abbiamo aspettato clienti che avevano 5.....7......12 minuti in più (!!!!) di tutti gli altri. Ma se non erro per la prima immersione è meno penalizzante, oltre ad avere una bellissima linea ad orologio, secondo me. Certo è che avevo preso paura per le deco! Wink
Buone bolle!
IP IP tracciato
spaziopieno
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 01 Giugno 2011 alle 21:45
Postato originariamente da Lyum

    Ho acquistato il galileo da circa un mese,l'ho usato in circa 4 immersioni di in test.Non trovo sia macchinoso,ma ricco di possibilità.
Non è necessari sfruttarle tutte.
Il motivo per cui l'ho scelto è di poter avere in un unico oggetto tutta la strumentazione combinata.
L'unico aspetto non del tutto gradevole è la dimensione. Per ora l'ho risolta indossandolo subito sotto il gomito perche sul polso limita eccessivamente la mobilità.

Domanda :qualcuno ha gia provato ad aggiornare il firmware?
Io non sono riuscita.


Difatti ora che è uscito il modello UWATEC GALILEO Luna il prezzo è un pò sceso e le possibilità di usarlo anche in montagna (trekking) rendono la spesona meno onerosa...
A me piacerebbe testarlo proprio nelle funzioni altimetriche e barometriche su per i monti.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo a meno di 568 euro IVA inclusa e in versione sempre senza sonda?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_subacquea_galileo_luna_uwatec.aspx
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet