Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Richiesta di aiuto per ricerca(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
lucasg
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Topic: Richiesta di aiuto per ricerca
    Postato: 23 Novembre 2006 alle 20:30
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo registrato e lavoro in un Centro per l'Handicap.
Inizio quest'anno un progetto educativo con oggetto i granchi.
Sono alla ricerca di materiale per impostare le lezioni didattiche e mi servirebbe aiuto al fine di costruire un "inventario" fotografico anche in jpg di granchi (le forme più diverse e particolari). I ragazzi che seguo approcceranno alla materia in questione attraverso l'osservazione di esemplari molto diversi per allenare l'analisi delle differenze tra le forme.
Poi lavoreranno con immagini simili (ma non uguali). La parte didattica dei testi è un vero problema: sono riuscito a trovare un solo libro in francese unicamente sui granchi (io purtroppo non conosco l'inglese).....mi necessiterebbe un serio aiuto!!!!
Infine c'è la parte di manipolazione dell'animale ed avrei bisogno di qualche esemplare imbalsamato e/o mute.
Ho già visitato Krusticon, e dei siti francesi da dove ho preso diverse immagini tuttavia amerei concentrare l'attenzione sul mare mediterraneo, per il mare adriatico c'è già l'istituto di biologia marina di fano (tramite dott. Piccinetti) che ci aiuta.
Ringrazio anticipatamente quanti potranno fornirmi indicazioni, suggerimenti e cosa ancora più importante indicarmi dove trovare qualche esemplare.

Luca

PS: immagino in poche righe di non essere esaustivo sulla natura del progetto denominato al Centro "Sinergia": chiedete pure.


Modificato da lucasg - 23 Novembre 2006 alle 20:31
IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 24 Novembre 2006 alle 09:11
Ciao Luca

io lavoro con i granchi, forse in qualche modo posso aiutarti.
Scrivimi pure una e-mail a francescoCHIOCCIOLAbiodiving.it.

ciao
Francesco



Modificato da Francesco - 24 Novembre 2006 alle 09:11
Ciao,Francesco

IP IP tracciato
lucasg
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 23 Novembre 2006
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 24 Novembre 2006 alle 10:37
Ciao Francesco, ti ho spedito due e-mail ma mi ritornano i messaggi di fallita consegna .
Fammi una cortesia scrivimi a
così posso spiegarti tutto
oppure dammi una conferma dell'avvenuta ricezione.
 
A presto
Luca


Modificato da lucasg - 24 Novembre 2006 alle 10:38
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,189 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet