Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: studi per diventare biologa marina(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
zundap85
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: studi per diventare biologa marina
    Postato: 24 Settembre 2007 alle 11:56
ciao ragazzi, sono la mamma di una bimba di 13 anni che vorrebbe fare la biologa marina.vorrei avere informazioni sui tipi di studi che deve fare.qui da noi c'e lo scientifico ad indirizzo naturalistico e non so se iscriverla a questo o all'indirizzo normale.per l'università sono vicina a pisa.è una buona facoltà? che indirizzi dovrà scegliere lì?vorrei sapere anche a titolo lavorativo in un futuro a cosa potrebbe aspirare.grazie a tutti
IP IP tracciato
stefano-1985
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 24 Settembre 2007 alle 14:31
Salve,per quanto riguarda lo scientifico ad indirizzo naturalistico, credo sia un'ottima scelta. Per l'indirizzo universitario ogni università ha le sue "scelte", mi spiego: io studio biologia a Roma e da noi dopo i primi due anni di base si deve scegliere tra quattri curricula. io ho scelto quello bio-ecologico perchè è quello che più si avvicina alla carriera di biologo marino. Non so se a Pisa c'è un vero e proprio indirizzo marino..per quello basta vedere sul sito dell'università. Per il lavoro post-laurea non mi sento di suggerirLe niente, perchè anche io non ne so molto. Purtoppo nella situazione lavorativa dei giovani di adesso è tutto mirato sì alla bravura, ma anche alla fortuna. In bocca al lupo per le scelte.
IP IP tracciato
zundap85
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 24 Settembre 2007 alle 14:48
grazie mille e auguri anche a teSmile
IP IP tracciato
stefano-1985
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 24 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
bullet Postato: 24 Settembre 2007 alle 14:51
di niente
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet