Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Una subacquea compatibile con l’handicap(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Topic: Una subacquea compatibile con l’handicap
    Postato: 30 Aprile 2006 alle 22:35

Da "Il Gazzettino di Venezia" del 29 Aprile 2006

Il Club San Marco organizza un corso per istruttori a misura di handicap di Tullio Cardona

Una subacquea compatibile con l'handicap: aprire sempre più il mondo dell'immersione ai portatori di disabilità. Comincia oggi il corso interregionale Fipsas Cmas per istruttori che, in seguito, potranno rilasciare brevetti subacquei a disabili fisici.

L'iniziativa è stata promossa ed organizzata dal Club Subacqueo San Marco, come appuntamento di grande prestigio, giunto alla seconda edizione, al quale partecipano i massimi esperti italiani nel campo della medicina, dell'handicap e delle terapie in acqua.

Commissario del corso è Paolo Tealdo, di Ivrea, responsabile nazionale della Scuola di Immersione per Disabili Fipsas, coadiuvato da Massimo Carboni, di Verona; la maggior parte degli istruttori candidati proviene da Trieste.

"Desideriamo rendere sempre più partecipi i diversamente abili all'affascinante mondo della subacquea - ha detto Maurizio Cicogna, presidente del Club Sub San Marco - con lo stesso identico spirito con il quale ogni anno si organizzano corsi di primo, secondo e terzo grado dedicati ai normodotati". Le lezioni si svolgono nella sede nautica del Club, ai magazzini del Sale; le prove in acqua avverranno nella piscina comunale di Sacca Fisola.

Il Club Subacqueo San Marco è stato fondato a Venezia nel 1964, il primo ad essere riconosciuto come scuola di immersione della provincia di Venezia; conta 180 soci e brevetta circa 40 subacquei all'anno.

Particolarmente fiorente è la sezione archeologica, che lavora in stretta collaborazione con la Soprintendenza, arricchendo il patrimonio archeologico veneziano.

David

-------------------------------------------------

David's underwater photos on

www.mondomarino.net

www.scubaportal.it

www.scubaweb.it

www.internationaldiving.it



Modificato da davide barzazzi - 30 Aprile 2006 alle 22:37
davisub
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,543 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet