Programma
Sabato 20 settembre
Ore 9.30 Apertura area congressuale ed Assemblea soci AIK.
Ore 10.00 Inizio ricevimento e sistemazione pesci AIC e AIK.
Ore 15.00 Inaugurazione e saluto ai partecipanti.
Ore 15.30-16.45 Conferenza AIK del Dott. Michel Galluser "Sempre e ancora
Camerun". Traduzione in consecutiva <辐ūꏰ郔烲ರnj>辐ūꏰ郔烲ರnj>
Ore 17.00-17.45 Presentazione dell’A.I.A.M. (Associazione Italiana Acquario Marino Mediterraneo) a cura di Sandro Palomba (Presidente A.I.A.M.).
Ore 18.00-19.00 Conferenza AIC di Willem Heijns “I pesci del Nicaragua”.
Traduzione in consecutiva
Ore 20.30 Cena sociale
Domenica 21 settembre
Ore 09.30 Assemblea dei soci AIC.
Ore 10.00 Chiusura ricevimento pesci AIC e AIK.
Ore 10.00-11.15 Film di Willem Heijns “ I Ciclidi del Nicaragua nel loro ambiente naturale: i laghi Xiloá, Apoyo, Masaya e un fiume dell’isola Ometepe.” Traduzione in consecutiva
Ore 11.45-13.00 Conferenza di Partick. Lambert "Guayana: la terra dei Rivulus!"
Traduzione in consecutiva
Ore 13.00-14.00 Breakfast con i cestini della “Gastronomica La Baita”, acquistabili presso la segreteria AIC.
Ore 14.00-18.00 Asta Killi e, a seguire, estrazione dei premi della Lotteria.
Ore 18.30 Chiusura del Congresso.
Mostra scambio AIC
La partecipazione alla mostra-scambio AIC è condizionata alla accettazione implicita del seguente regolamento:
1) - per scambiare, vendere o acquistare pesci è indispensabile essere soci AIC
2) - vendite, acquisti e immissione dei pesci nelle vasche, non potranno svolgersi durante le conferenze;
3) - l’organizzatore e il presidente AIC si riservano il diritto di escludere dalla mostra-scambio gli ibridi, i pesci malati o malformati e i pesci di dimensioni troppo piccole, cioè tali da non poterne rendere possibile una precisa identificazione o valutare lo stato di salute (in genere sotto i 2 cm);
4) - solo chi avrà prenotato le vasche, e quindi potrà esporre i propri pesci, potrà scambiarli o venderli.
L’organizzazione predisporrà 16 vasche, divisibili a metà, che potranno essere prenotate rivolgendosi a Paolo Salvagiani 3482287828 o via E-mail paolo.salvagiani@libero.it
Regolamento Concorso e Asta Killi 2003
Importante: quest'anno l'AIK ha deciso di aprire il proprio concorso killi anche alle associazioni straniere. Invitiamo quindi tutti gli amici stranieri ad inviare i vostri killi per una buona riuscita della manifestazione.
L'AIK ha deciso, per quest'anno, di definire soltanto 6 gruppi.
I pesci saranno raggruppati secondo le seguenti categorie:
1. Specie europee asiatiche e americane compresi Aplocheilus, Rivulus, Epyplatys, Protocapodinae e Pachypanchax.
2. Annuali sudamericani
3. Annuali africani
4. Fundolopanchax
5. Chromaphyosemion e la super specie: Calliurum Elegans e sottogenere Kathetys.
6. Piccoli Aphyosemion e Roloffia (Callopanchax- Archyaphyosemion e Scriptaphyosemion).
Per ogni gruppo saranno premiati il 1° o il 1°, 2° e 3° classificato secondo il numero dei pesci in gara nella categoria di appartenenza. Inoltre sarà assegnato il premio di "Miglior pesce dell'esposizione" e il premio per il miglior gruppo di allevamento (almeno 3 coppie di pesci).
I pesci saranno giudicati da una giuria di esperti designata dagli organizzatori della convention. Il metodo di giudizio seguirà il criterio di valutazione europeo.
Alla fine dell'esposizione tutti i pesci saranno venduti all'asta.
ISCRIZIONE DEI PESCI:
I pesci dovranno essere iscritti entro le ore 20 di domenica 14 settembre nei seguenti modi:
Via E-mail: giuse.amato @libero.it
Via Telefono: Giuseppe Amato +393397507748
Via Fax: +390114814107
Via posta ordinaria: Giuseppe Amato
Via S.Quintino, 34
10121 Torino (ITALIA)
INVIO DEI PESCI:
I pesci dovranno essere inviati al seguente indirizzo:
Giuseppe Amato
Via S.Quintino, 34
10121 Torino (ITALIA)
preferibilmente entro giovedì 18 settembre 2003 e tassativamente non oltre venerdì 19 settembre 2003. I pesci che arriveranno oltre questa data non parteciperanno al concorso.
Per chi volesse consegnare i pesci di persona a Faenza dovrà farlo tassativamente entro domenica mattina alle ore 10 soltanto se avrà precedentemente iscritto i pesci. Entro le ore 19 di sabato nel caso in cui non avesse iscritto i propri pesci. L'organizzazione non assicura che i pesci non iscritti partecipino alla manifestazione in quanto saranno accettati i pesci fino ad esaurimento delle vasche disponibili dando assoluta precedenza ai pesci iscritti. In ogni caso non verranno accettati, anche in presenza di vasche vuote, i pesci arrivati dopo le ore 10 di domenica 21 settembre. I pesci che non avranno i requisiti richiesti non verranno accettati per il concorso killi e verranno riconsegnati all'allevatore.
Inoltre se siete intenzionati ad inviare i vostri pesci vi chiediamo di seguire le seguenti regole:
1. I pesci dovranno essere insacchettati singolarmente o in coppie e/o trii. Ricordiamo, per salvaguardare la salute dei pesci, che meno esemplari sono presenti in un sacchetto meglio è per i nostri beniamini. Su ogni contenitore dovranno essere indicati:
· nome scientifico della specie. Eventuali errori saranno corretti dal commissione. Esempio Cynolebias whitei: Nematolebias whitei
· “obbligatoriamente”, quando conosciute, le località di pesca.
· nome dell’allevatore con sigla di appartenenza AIK. Esempio: Stefano VALDESALICI AIK 41
· gruppo di appartenenza della specie in base alle categorie presenti
Il responsabile della mostra è Giuseppe Amato. Le iscrizioni la consegna dei pesci e tutti i problemi relativi a quanto concerne l'esposizione killi sono di sua competenza. Non vi sono altri responsabili incaricati e vi preghiamo, quindi, di rivolgervi a lui per ogni dubbio o problema in merito.
Attenzione: Quest'anno per evitare problemi durante l’asta verrà adottato il sistema sperimentato in Belgio. Anziché consegnare i pesci durante lo svolgimento dell'asta verrà consegnato un talloncino con sopra indicata la specie e il numero della vasca. I pesci verranno distribuiti al termine della manifestazione e non prima.
La base d'asta sarà di 3€ la coppia; rilancio di 1€ fino a 25; da 25 rilancio di 3€; gruppi di allevamento: partenza d'asta da 10€. |