Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Formazione ed orientamento
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Formazione ed orientamento
Icona di Messaggio Topic: Università(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Mela85
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: Università
    Postato: 10 Settembre 2004 alle 12:16

Salve raga! Ho bisogno di Aiuto: è il10 Settembre ed ancora devo iscrivermi all'Università. Da quanto ho letto Aida dice che a Napoli c'è L?università di biologia delle produzioni marine, ma mi è stato detto che riquardo la gestione del sistema marino e quindi non è la stessa cosa di biologia marina! come posso fare! SMACK!

IP IP tracciato
clown85
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 10 Settembre 2004 alle 19:07

Ciao se 6 di Napoli , per sentirti più sicura, vieni a farti 1 giretto e chiedi maggiori informazioni.Si trova a Mezzocannone,ok

 

Se potessi rinascere,vorrei essere Clown,la dolce delfina del mio mito:Jacques Mayol!Ti voglio bene!!
IP IP tracciato
Mela85
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 11 Settembre 2004 alle 16:39

Ciao Clown85,seguirò il tuo consiglio anche sperando che almeno qualcuno mi risponda alle mie domande!Si, sono di Napoli. IL mio problema è se scegliere questo corso di laurea oppure Scienze ambientali,naturale o biologiche. Vorrei occuparmi più dell'aspetto della vita nel mare che di altro. Se puoi aiutarmi te ne sarei grata!

Ps. Sai a che ora iniziano i precorsi Lunedi! e dove?

baci

IP IP tracciato
clown85
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 11 Settembre 2004 alle 17:04

Ciao bella, i precorsi iniziano lunedi a Mezzocannone 8 aule M1-M3 a seconda della lettera del tuo cognome:M1>A-M     M3>N-Z. Lunedi iniziano alle 10:20 fino alle 14 

Ma tu hai fatto il test d'ingresso o hai consultato solo il sito internet?Cmq io ci sarò!

Se potessi rinascere,vorrei essere Clown,la dolce delfina del mio mito:Jacques Mayol!Ti voglio bene!!
IP IP tracciato
Mela85
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 12 Settembre 2004 alle 11:56
Grazie mille,i test non li ho fatti perchè ero ancora indecisa, mi devo ancora iscrivere!ma mica sono obligatori,io sapevo di no!baci
IP IP tracciato
clown85
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 12 Settembre 2004 alle 14:44
Non era obbligatorio fare il test,era solo una prova orientativa!Stai tranquilla!!Allora ke cosa hai deciso? 6 dei nostri??CIAO
Se potessi rinascere,vorrei essere Clown,la dolce delfina del mio mito:Jacques Mayol!Ti voglio bene!!
IP IP tracciato
Mela85
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 09 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 12 Settembre 2004 alle 18:45

Certamente,domani sarò li al più presto per iscrivervi e frequentare i precorsi!Grazie per tutto

baci,a presto

IP IP tracciato
clown85
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 13 Settembre 2004 alle 18:15
Ciao mela,oggi 6 stata ai precorsi?Io si,nell'aula M1 e faceva 1 caldo ke era insopportabile!ma è stato interessante:matematica e biologia!Domani:chimica e fisica!ke fai vieni?fammi sapere
Se potessi rinascere,vorrei essere Clown,la dolce delfina del mio mito:Jacques Mayol!Ti voglio bene!!
IP IP tracciato
danilla
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 13 Settembre 2004 alle 18:51

Ciao a tutti...

mi chiamo Daniela ed ho un piccolo sogno laurearmi in qualcosa che sia attinente con la biologia marina o le scienze naturali.. non so bene!!

mi sono laureata da un anno e mezzo circa in Economia e commercio e lavoro in uno studio commerciale a Roma da un sacco di anni.. però ho la passione per il mare, ed infatti sono un istruttore sub, e per il mondo animale e vegetale..

sono indecisa se provare ad iscrivermi o meno, cè qualcuno che sappia se esiste la vaga possibilità di riuscire a studiare senza avere la frequenza??

ho visto sul sito dell'università di napoli e mi sembra una buona università, voi che corso di laurea avete poi scelto?

mi scuso fin d'ora di essermi intromessa nelle vostre discussioni, ma vorrei tanto riuscirci..

a presto e nel frattempo buona giornata

Daniela
IP IP tracciato
clown85
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 03 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 13 Settembre 2004 alle 22:03

Ciao e benvenuta!!Sinceramente io non riuscirei a studiare e a preparare gli esami senza seguire i corsi!!Io sono del parere ke bisogna seguire,e quindi potresti prendere casa qui a Napoli!ok

Ciao ciao

 

Se potessi rinascere,vorrei essere Clown,la dolce delfina del mio mito:Jacques Mayol!Ti voglio bene!!
IP IP tracciato
krusty
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Settembre 2004
Status: Offline
Posts: 5
bullet Postato: 28 Settembre 2004 alle 13:09
aiuto!!!!vi spiego il mio prblema...vorrei anch'io laurearmi in qualcosa attinente allo studio della vita di mare per lavorare in un parco marino o in un ente di ricerca,ma non so esattamente quale facoltà e quale indirizzo sia il migliore!voi che dite?ciao
krusty
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet