Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Biologia Marina | |
Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina |
Evento: quali parassiti ? - Data Evento: 28 Giugno 2007( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
riccardo
Newbie Iscritto dal : 28 Giugno 2007 Da: Iceland Status: Offline Posts: 2 |
Eventi del Calendario: quali parassiti ? Postato: 28 Giugno 2007 alle 15:33 |
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho trovato questo sito casualmente ricercando quale tipo di verme parassita sia quello da me ritrovato nella piega della regione addominale di un filetto cotto di Theragra Chalcogramma denomimato anche Alaska Pollock (dal sito Fishbase) o semplicemente Pollock. Il verme era cilindrico, bianco, della lunghezza di circa 10 cm., del diametro di circa 1 mm. e con una consistenza elastica. Date le caratteristiche e le dimensioni ed escludendo che potesse essere anisakis, c'è qualcuno che può darmi una risposta in merito? Grazie.
Riccardo.
|
|
IP tracciato | |
giorupta
Full Member Iscritto dal : 06 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 226 |
Postato: 28 Giugno 2007 alle 22:28 |
Considera che alla parassitologia è dedicata una bibliografia molto vasta. Ho girato la tua richiesta ad un amico dello zooprofilattico, ma senza immagini è difficile dare una risposta. Ti farò sapere se mi risponderà, ciao
|
|
http://www.biologiamarina.eu
|
|
IP tracciato | |
riccardo
Newbie Iscritto dal : 28 Giugno 2007 Da: Iceland Status: Offline Posts: 2 |
Postato: 29 Giugno 2007 alle 08:51 |
Ti ringrazio, purtroppo non l'ho fotografato, speriamo che il tuo amico riesca nell'impresa!
ciao.
Riccardo.
|
|
IP tracciato | |
biolokitamarina
Full Member Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
Postato: 01 Luglio 2007 alle 21:23 |
perché escludi l Anisakis?
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet