Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Immersione virtuale(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Topic: Immersione virtuale
    Postato: 25 Gennaio 2008 alle 18:47
    Ciao a tutti,
ieri ho fatto la mia prima immersione in Second Life!
E' stato molto divertente, soprattutto rivivere l'entusiasmo di una seconda "prima volta".
Qualche problemuccio con l'assetto, ma la soddisfazione di non doversi preoccupare dell'aria o della profondità è impagabile!
Qualcuno di voi l'ha fatto?
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 25 Gennaio 2008 alle 22:25
Come funziona? Dove l'hai fatto?
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 26 Gennaio 2008 alle 18:55
Mi sono incuriosita leggendo articoli recentemente.
In pratica si tratta di un mondo virtuale a cui puoi accedere registrandoti e scaricando un software.
Puoi leggere tutto qui http://www.secondlifeitalia.com oppure sul sito ufficiale http://www.secondlife.com
Qualche giorno fa mi sono registrata e naturalmente la prima cosa che ho cercato nel nuovo mondo, dopo essermi guardata un pò intorno, è stato un diving! Ne ho trovato uno della Padi dove mi hanno dato un kit di attrezzatura base da indossare e via!
Reef, squali, balene, sting ray, grotte da esplorare... incredibile!
Vabbè... in mancanza d'altro, in questo grigio gennaio, mi accontento anche di un'iillusione virtuale. Lasciatemi sognare!
IP IP tracciato
bibì2
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 27 Gennaio 2008 alle 10:24
    vabbè ci riprovo domani a registrarmi.....oggi non riesco ad andare oltre la prima pagina....
non vedo l'ora di fare un giro.....sub.......
ciao ciao
Barbara
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 260
bullet Postato: 27 Gennaio 2008 alle 22:38
Dev'essere come il gioco che un pò di tempo fà  uscì con Mondo Sommerso: Scubeginners. Ora non ho tempo ma domani faccio un giro sul link che ha postato Nerorhea .
Comunque anche in questo periodo si possono fare le immersioni, quelle vere Wink io ne ho fatta una ieri in notturna stupenda con un mare favoloso, piatto come una tavola e limpidissimo con una visibilità eccellente.

Modificato da iacchetti - 27 Gennaio 2008 alle 22:45
IP IP tracciato
marcotarti
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 07 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 02 Febbraio 2008 alle 17:46
Io ci ho provato, mi sono iscritto, ma poi mi sono miseramente perso nei meandri di internet.... Come diavolo si fa? Puoi spiegarmi cosa devo fare partendo dalla home page di SL Italia?
Grazie
Non asciugatevi troppo...
Marco
IP IP tracciato
Giuseppe89
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
Status: Offline
Posts: 77
bullet Postato: 03 Febbraio 2008 alle 14:26
...interessante...vado subito a fare un giro sul sito...fortuna che qua giù il clima permette di fare immersioni vere anche in pieno inverno...
...grande il Salento...
Voglia di mare...
IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 04 Febbraio 2008 alle 09:34
Postato originariamente da marcotarti

Io ci ho provato, mi sono iscritto, ma poi mi sono miseramente perso nei meandri di internet.... Come diavolo si fa? Puoi spiegarmi cosa devo fare partendo dalla home page di SL Italia?Grazie


    Ciao,
la prima cosa che devi fare è scaricare il software dal sito ufficiale. Dopodiché, se hai una buona scheda grafica e una connessione veloce a internet, buttati!
Non sono la persona adatta a svelarti i segreti di Second Life perché non li conosco, ma ci sono moltissimi forum dedicati che potrebbero esserti d'aiuto.
Per quanto riguarda i "siti di immersione" ne ho trovati un paio, ma potrebbero essercene altri...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,273 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet