Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Argomenti Vari | |
Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari |
Topic: Addestratrice Di Delfini.( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
DafneD
Newbie Iscritto dal : 12 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Topic: Addestratrice Di Delfini. Postato: 12 Settembre 2007 alle 08:33 |
Buongiorno a tutti, sono nuova qui!
Ho trovato questo forum cercando su internet "addestratrice di delfini" e ho pensato di chiedere a voi, sperando di avere qualche informazione a riguardo!
Allora.. sono diplomata e a breve comincerò l'Uni, dietistica se tutto va bene o, altrimenti, farmacia.
Ma.. vorrei lavorare come addestratrice di delfini.
Ma non so da cche parte girarmi.
Sono di Genova, a chi dovrei rivolgermi?
Come funaziona?
|
|
IP tracciato | |
giorupta
Full Member Iscritto dal : 06 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 226 |
Postato: 12 Settembre 2007 alle 12:46 |
Ciao Dafne,
qualsiasi animale confinato in un ambiente non naturale, dove non può esprimere e dare sfogo alle proprie esigenze etologiche, fisiologiche ecc.....è destinato alla sofferenza. In etologia si parla spesso di concetto di welfare, che sta a indicare i “punti essenziali” che definiscono il benessere animale. Quali sono questi punti? Dipende dall’animale. In generale si tratta di luce, spazio a disposizione, aria pulita, acqua pulita, istanze di socio referenza (molto sviluppate nei delfini e nel cane), alimentazione, caccia e predazione, gioco, bioritmi, ecc....ebbene ogni punto affinché l’animale sia in salute, deve essere soddisfatto. Cosa peraltro non possibile in un delfinario e con animali esigenti come i delfini. Quindi mi chiedo, perchè addestrarli? Perché standardizzare e omologare i comportamenti animali? A che scopo? Nei delfinari lo si fa per profitto, per guadagnare. Ti assicuro che di ricerca, a differenza di quello che sembra, ne fanno davvero poca (con alcune e rare eccezioni). Naturalmente sta a te scegliere, ho solo indicato brevemente alcuni punti su cui spero, potrai riflettere, e se vorrai approfondire l’argomento basta chiedere, su questo forum ci sono molte persone preparate sui delfini. Ciao |
|
http://www.biologiamarina.eu
|
|
IP tracciato | |
stellinamare200
Moderatore Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
Postato: 20 Settembre 2007 alle 11:16 |
NON AVREI SAPUTO DIRLO MEGLIO!!!
SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE!!!
COMPLIMENTI!
a presto
Aida
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet