Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Abyss M22 VS Ellipse Titanium(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Darth Monk
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: Abyss M22 VS Ellipse Titanium
    Postato: 04 Settembre 2007 alle 16:23
    Altra domanda da niubbo: quale consigliatre fra i 2?

Ho un brevetto che non mi consente di andare oltre i 40 mt di profondità, perciò si tratta di immersioni ricreative.

Ma non voglio nemmeno più l'erogatore a pistone XS 2 del noleggio, che sparava acqua dopo i -20 mt e che necessitava di risucchio a cannuccia ad ogni movimento della testa!!!

La spesa fra i 2 modelli è inferiore ai 300 €, ed è l'unico motivo per cui ho escluso gli Apeks, che invece costano esattamente il doppio.

Un megasaluto a tutti e grazie per ogni prezioso consiglio!!

PS Ma che è sta storia degli Scubapro che sparano 8000 lt. ?????
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 07:49
ascolta....l'ellipse titanium è en erogatore mediocre...affidabile si ha delle prestazioni secondo me  non molto buone....ascolta...300 euro non sono pochi...sarà che mi piace la tradizione ma con quelli esistono solo gli scubapro...ovvio che l'abyss è ottimo....comunque io ti consiglierei di andare su di mk17 r395 o cose del genere magari un s555(non ricordo bene il nome)ma vedrai che adesso qualcuno parlerà.....comunque se dovessi scegliere tra quei 2 senza dubbio l'abyss...se invece prendi uno scubapro fai l'acquisto della tua vita....qualsiasi scubapro è un ottimo erogatore,anche quelli che costano meno....ciao buone immersioni bye bye
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 09:42
cressi ellipse o mr22 sono sullo stesso livello.
è impossibile dire cosa sia meglio, tutto sta al gusto personale.
al pari ci metto l'mk 17 scubapro che è a membrana come gli altri 2.
gli apeks sono ottimi erogatori ma si rivolgono ad una fascia di sub piu tek
 
se puoi, prima di comprarli provali e valuta tu cosa preferisci.
 
e mi raccomando che siano din!
IP IP tracciato
Darth Monk
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 17:10
Nn credo che qualcuno possa realmente farmeli provare, ma ci proverò.

Il problema è che Scubapro ha un sacco di modelli in listino, trovo davvero difficile orientarmi.

A dire il vero, guardando alcuni prezzi di modelli che si aggirano sui 350 €, quasi quasi mi viene voglia di aspettare e prendere un buon Apeks della serie XTX.

A leggere in rete pare che siano "i mercedes degli erogatori".

Voi che dite? ;-)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 17:48
Postato originariamente da Darth Monk

Nn credo che qualcuno possa realmente farmeli provare, ma ci proverò.

Il problema è che Scubapro ha un sacco di modelli in listino, trovo davvero difficile orientarmi.

A dire il vero, guardando alcuni prezzi di modelli che si aggirano sui 350 €, quasi quasi mi viene voglia di aspettare e prendere un buon Apeks della serie XTX.

A leggere in rete pare che siano "i mercedes degli erogatori".

Voi che dite? ;-)
 
si ma scubapro è bmw! cosa preferisci?!
 
a parte gli scherzi, scubapro ne ha tanti ma è facile oriantarsi.
mk 25 top di gamma a pistone
mk17 top di gamma a membrana
 
io adoro l'mk 25 perche la torretta girevole e il massimo della comodita, ma sono scelte personali.
 
non conosco apeks ma non cambiero mai i miei mk 25 per un'apeks!
 
ciao
 
IP IP tracciato
Darth Monk
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 18:32
questo è già un punto di partenza, adesso dovrò vedere i vari abbinamenti con i secondi stadi, e valutare.
Grazie zena!!

IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 18:36
ellipse titanium non è certamente a livello di un abyss...e comunque ovvio che se avessi un budget alto non prenderei di certo scubapro ma poseidon....semplici e i migliori...ma costosi,oppure apeks!ma siccome non ce l'ho mi accontento e accontentarsi di scubapro non è poco.....la terza o quarta marca commerciale migliore che fa erogatori...nessuno parla della Kirby Morgan....
IP IP tracciato
Darth Monk
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 05 Settembre 2007 alle 20:26
Un momento, però. Da quello che ho visto Apeks viaggia intorno ai 360-400 € e presumibilmente un modello analogo Scubapro dubito possa costare tanto meno.

Quello che voglio dire è che a conti fatti, anche se S. costa 300 €, vale la pena fare lo sforzo per Apeks o Poseidon, ed è quello che farò.

L'unica cosa che mi perplime è la reperibilità dei centri assistenza all'estero. Stavo giusto leggendo il vecchio post sugli erogatori Coltri, con la differenza che Coltri è meno conosciuto, ma al polo opposto marchi come Poseidon o Apeks essendo un tantino di nicchia potrebbero avere lo stesso problema. Anche questo sarà un elemento da valutare (un pò come viaggiare con una Ferrari e sperare che la si possa riparare in Africa!!)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 09:30
Postato originariamente da Darth Monk


Quello che voglio dire è che a conti fatti, anche se S. costa 300 €, vale la pena fare lo sforzo per Apeks o Poseidon, ed è quello che farò.

L'unica cosa che mi perplime è la reperibilità dei centri assistenza all'estero.
 
frena! poseidon non è adatto ad immersioni rec infatti ne vedi pochissimi in giro perche sono ad uso tec e pezzi di ricambio ne trovi pochi.
 
apeks è la moda del momento, nel senso che tutti vogliono questi benedetti apeks perche e un passaparola ma tu che immersioni fai da volere apeks? (validissimi per carita, ma non sono un apeks fan!)
 
perche se fai le classiche immersioni da rec 20-40 metri allora prendi dei normalissimi e ottimi erogatori da te citati (abyss o ellipse)
se poi vuoi apeks perche ti piacciono allora è un'altro discorso! io ho dismesso l'abyss perche mi sono fissato con gli mk25! ma l'abyss fidati che va alla grande, come l'ellipse stesso identico livello.
 
ciao!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 09:33
Postato originariamente da stegostoma

...nessuno parla della Kirby Morgan....
 
mi pare ovvio, trova un rec che usa kirby morgan.. e come trovare una tata che va a fare la spesa con la Porsche
 
e non hai nemmeno citato i draeger... che sono paragonabili ai kirby morgan
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 10:13
http://www.landisport.it/2007/enter.html
 
per la cronaca, un'apeks atx 100 costa 423 euro!!!
uno scubapro mk17 g250 (e il g250 e molto di moda) 266 euro..
e credimi che l'mk17 va benissimo, se parliamo di immersioni trimix a 100 metri il discorso e diverso.
 
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 11:54
comunque io sono estremamente daccordo con zena....uno che fa ricreativa con un apeks mi sa un pò da sborone....per carità ottimo ma non so come dire,forse troppo....però se sei ricco del tipo briatore ti capisco....comunque io consiglio scubapro....con 200 euro mk 17 r395 e te lo tieni tutta la vita...te ne prendi 2   e paghi 400, quanto vale un apeks.......vai sulla scubapro secondo me (e non solo)è la marca semi tec migliore al mondo che fa erogatori....comunque uno è libero di fare quello che vuole....zena fidati comunque c'è gente che usa poseidon per la ricreativa.....uno che fa immersioni con me lo usa...per carità lui è uno che pensa solamente all'assetto non gliene frega nulla di pesci o relitti...solo assetto, che palle!!!!!!!!!!!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 12:01
Postato originariamente da stegostoma

comunque io consiglio scubapro....con 200 euro mk 17 r395 e te lo tieni tutta la vita...te ne prendi 2   e paghi 400, quanto vale un apeks.......
 
esatto, e 2 erogatori buoni sono meglio di 1 ottimo
 
Postato originariamente da stegostoma

zena fidati comunque c'è gente che usa poseidon per la ricreativa.....uno che fa immersioni con me lo usa...per carità lui è uno che pensa solamente all'assetto non gliene frega nulla di pesci o relitti...solo assetto, che palle!!!!!!!!!!!
 
potrebbe quasi essere un DIR!!!  magari e vestito tutto di nero DUI e ha delle posture in acqua tipo baccalà congelato?! Big smile
IP IP tracciato
Darth Monk
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 14:11
Mmm, questo cambia alcune cosucce..

Ok x l'mk17, ma già in abbinamento al s600, che a differenza del r395 ha un sistema meccanico di regolazione del flusso d'aria, costa 150 € in più, tanto che mi viene da pensare che ci deve essere una bella differenza fra i due tipi di secondi stadi!!

A questo punto, dovrei modificare il confronto


Abyss VS Mk17/r395 !!

    

Modificato da Darth Monk - 06 Settembre 2007 alle 14:13
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 06 Settembre 2007 alle 14:50
Postato originariamente da Darth Monk

Abyss VS Mk17/r395 !! 
    
 
continuo a sostenere la mia teoria:
 
Mk17, Abyss, Ellipse sono sullo stesso piano.
Dell'abyss ti posso dire che pesa un sacco, sicuramente piu degli altri ma la qualita e assolutamente equiparabile.
 
Non conosco l'r395, conosco l's600 che ho in abbinamento all'mk25.. una favola!
Forse abbinerei l'mk17 al 250.. è un po piu recente.
 
Ciao
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 07 Settembre 2007 alle 12:21
ciao ragazzi.
io ho un Abyss Original e mi ci trovo molto bene.
ultima immersione max 32 mt durata 67 minuti causa deco.
sono uscito con la bombola 5 bar e fino ai 10 respiravo praticamente come a bombola piena. ho tirato 2 ciucciate dall'octopus della divemaster e ho fatto più fatica che in tutta l'immersione...
questo per ora mi basta, non ci sono paragoni coi muli che devono avere nei diving per tanti e gisti motivi.
se deciderò di andare a -100 con 3 miscele differenti penserò a cambiare erogatore. anche sul cressi ho avuto buone referenze, però l'abyss è un modello "storico" e forse assistenza e ricambi credo siano più facilmente reperibili fuori casa...
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet