Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Tradizionale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale |
Topic: Agli inizi( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
monia
Newbie Iscritto dal : 20 Giugno 2001 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
Topic: Agli inizi Postato: 20 Giugno 2001 alle 13:20 |
Dopo qualche anno di subacquea come "osservatrice" mi piacerebbe poter scattare anche qualche foto (decente!). Considerando che sono una neofita della fotografia (anche fuori dall'acqua) come mi consigliate di iniziare? Con che tipo di macchina? Ne ho viste molte e di tutti i prezzi ma non so quale puo' essere adatta per iniziare con una spesa contenuta e allo stesso tempo con qualcosa che magari in futuro potrà essere espandibile (Chiedo troppo?) Grazie a chiunque mi risponderà!
|
|
IP tracciato | |
sestocont
Full Member Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
Postato: 20 Giugno 2001 alle 19:21 |
quote: Io ti consiglierei una Nikonos 5 col 35mm e un tubo di prolunga 1:3, per iniziare. Con le Nikonos è molto più facile fare delle belle foto con la macro, invece le foto col grandangolo in genere sono un pò più difficili. Di Nikonos 5 se ne trovano parecchie usate nei mercatini delle maccine fotografiche. Ovviamente serve anche un flash. |
|
IP tracciato | |
scubabob
Moderatore Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
Postato: 25 Giugno 2001 alle 18:45 |
Anch'io ti consiglio una Nikonos V col suo 35mm standard. Ci sono soluzioni più economiche, ma i risultati sono veramente scarsi. Puoi cercare un usato (attenta a non prenderti un bidone!). Per il flash puoi cercare fra i tanti compatibili che abbiano comunque la funzione TTL. E' una macchina che, trattata bene, ti seguirà per molti anni.
Ciao Roberto |
|
IP tracciato | |
monia
Newbie Iscritto dal : 20 Giugno 2001 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
Postato: 25 Giugno 2001 alle 22:31 |
Grazie per le risposte che mi avete dato!!!
Mi saranno sicuramente d'aiuto! |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet