Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: aladin tec(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
wziogio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Topic: aladin tec
    Postato: 26 Febbraio 2007 alle 12:30
Salve a tutti, mi presento!!
Sono Giovanni, da Asolo (TV), fresco fresco di brevetto open water!
Ho fatto una breve ricerca in internet, e devo dire che siti scuba non ce ne sono tanti. In italiano, poi...
Per fortuna vi ho trovato!

Avrei due domande da farvi, ringraziando già da adesso per gli aiuti che vorrete darmi:

1. ho appena acquistato un aladin tec a 320 euri: è stato un buon affare?

2. non riesco in nessuna maniera ad interfacciarlo tramite irda al computer portatile. la porta del portatile funziona bene con il palmare, ma il programma smart trak non ne vuole sapere di comunicare con l'aladin tec. strano! i driver del computer sono ok (spero, ma visto che funzionano con altri apprecchi, non vedo perchè non debbano funzionare con l'aladin), il programma smart trak è stato installato correttamente, tutto funzia eccezion fatta per la cosa più importante: il portatile non riesce a vedere l'aladin. il bello è che ho provato sia con le impostazioni hi e lo di velocita di trasferimento dati dell'aladin, sia con ogni altra impostazione dei driver della porta irda del portatile... NIENTE!! Grrr....




Modificato da Franco62© - 26 Febbraio 2007 alle 12:45
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 26 Febbraio 2007 alle 12:44
Ciao Giovanni,
anche se non è la sezione adatta..............................benvenuto nel Forum di
MondoMarino
L'Aladin TEC è un eccellente computer.
Purtroppo la prima serie, quindi il tuo, ha avuto dei problemi proprio con la porta IRDA.
Questo NON vuol dire che il computer non funziona, anzi.
Il suo lavoro lo fa alla grande, unico neo la porta infrarossi.
Per questo la Uwatec ultimamente ha immesso nel mercato l'Aladin TEC2G che sostituisce la versione precedente.
Se in garanzia, lo porterei immediatamente al negoziante che provvederà ad inviarlo alla Scubapro dove i tecnici, dopo analisi, decideranno sul da farsi.
Ripeto, il computer funziona bene, non ci sono problemi di sorta sul calcolo matematico.
In bocca al lupo e buona consultazione.Wink



Modificato da Franco62© - 26 Febbraio 2007 alle 12:45
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
wziogio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 26 Febbraio 2007 alle 13:42
...pertanto, secondo te c'è un'alta probabilità che sia la porta irda dell'aladin tec a non funzionare...
azz... no buono... proverò chiedere suggerimenti a chi me l'ha venduto...
posso andare sul sicuro che è colpa dell'aladin?
ps: ho win xp senza service pack, senza antivirus e senza firewall di terze parti...
IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 26 Febbraio 2007 alle 16:40
Postato originariamente da wziogio

posso andare sul sicuro che è colpa dell'aladin?
ps: ho win xp senza service pack, senza antivirus e senza firewall di terze parti...

...nel 90% dei casi si.
per sicurezza prova con altro PC; chiedi, comunque, a chi ti ha venduto il computer.Wink

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
wziogio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 26 Febbraio 2007 alle 16:48
Ti ringrazio tantissimo Franco62: ho provveduto a contattare il negoziante, e mi ha detto di portarlo subito che lo spedirà in assistenza immediatamente.
Leggendo in giro, ho saputo che, come dici tu, il problema irda è comune agli alladin tec e prime: a molti, l'assistenza Uwatec lo hanno sostituito con un tec 2g... speriamo succeda lo stesso anche a me!!!
Grazie ancora!!!
IP IP tracciato
aiko
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 93
bullet Postato: 12 Marzo 2007 alle 21:34
a parte i problemi con l'interfaccia pc, che spero si risolveranno prima possibile, è davvero un buon computer, io mi trovo bene, anche se il mio è il prime. ha un sacco di utili funzioni e il prezzo è buono comparato con altri pc.ciao!
Aiko
IP IP tracciato
wziogio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 26 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 15 Marzo 2007 alle 11:11
conclusione della vicenda: aladin tec cambiato con tec g2!!!!!!!!!
Grazie mille a tutti!!!

Sapete consigliarmi un buon negozio on line, o nelle vicinanze di treviso-bassano per l'acquisto di materiale sub?
IP IP tracciato
salvox1pelo
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Giugno 2006
Status: Offline
Posts: 130
bullet Postato: 16 Marzo 2007 alle 12:20
Ciao Giovanni, ti ho risposto sul topic della lampada prima di accorgermi di questo. Ti mando l'indirizzo di un negozio online sul quale ho comprato molto trovandomi benissimo come prezzi e servizio. Per evitare problemi di pubblicità, comunque, utilizzerò la posta elettronica.
Ciao!
Salvo
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet