![]()  | 
  ![]()  | 
 
   Topic Attivi   Lista Membri   Calendario   Cerca   | 
  |
| Informazioni Viaggi | |
   Topic: FINALMENTE( | 
       | 
 
| Autore | Messaggio | 
| 
   
   rayworld57
    Newbie  
   Iscritto dal : 31 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 26  | 
    Topic: FINALMENTEPostato: 26 Gennaio 2007 alle 23:23  | 
 
| 
   
    
   Ci siamo finalmente decisi: andremo nelle Filippine nell'isola di Cebu a Moalboal al Sampaguita resort.....ne parlano tutti molto bene 
   
  ![]() ![]() ![]() Qualcuno sa come sarà la visibilità a metà marzo? Per fare foto, cosa mi devo aspettare:più macro o ambiente; corrente? Il viaggio è faticoso(viaggio con 4 amiche........aiuto)? E' gradito qualsiasi consiglio!!!!! Grazie mille e buone bolle a tutti Ciao Raimondo  | 
 |
| 
   
     
     esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
     
   
   | 
 |
     IP tracciato |  
 |
| 
   
   marcotarti
    Newbie  
   Iscritto dal : 07 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 21  | 
    Postato: 02 Febbraio 2007 alle 12:16 | 
 
| 
   
    
   Ciao Raimondo,
 
   
  a metà marzo anch'io andrò nelle Filippine, a Cabilao, di fronte a Cebu. 
Metà marzo è il periodo migliore, anche se la scorsa volta (era febbraio però) ho trovato a Puerto Galera una visibilità molto scarsa. 
Spesso c'è corrente da quelle parti, ma nulla di preoccupante. 
Per quanto riguarda le foto assolutamente macro. é' raro vedere grosso pesce e ancor meno squali e affini. Al contrario è il paradiso della biodiversità, con migliaia di creature piccolo o piccolisssime da osservare. Serve una guida esperta che indichi cosa osservare, se no sembra di passare davanti a pareti semi-deserte. E poi ci sono pesci fantasma, pesci rasoio, frog, cavallucci marini... a manciate. 
Il viaggio non è faticoso, è lungo! Ma ne vale la pena. Buona vacanza, Marco 
    | 
 |
| 
   
     
     Non asciugatevi troppo...
 
   
  Marco  | 
 |
     IP tracciato |  
 |
| 
   
   subforever
    Newbie  
   Iscritto dal : 18 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 30  | 
    Postato: 02 Febbraio 2007 alle 12:45 | 
 
| 
   
    
   Ciao! Io ci sono stato inizio febbraio l'anno scorso e confermo: visibilità discreta, ma non sono i 30 40 metri di mar rosso e maldive. Diciamo intorno ai 15 e di colore sul verde. Le immersioni non si fanno a profondità eccessive perchè non occorre in genere 25 m. Pochi pesci di una certa dimensione, un paradiso per la macro e per i coralli molli. Corrente non eccessiva. Il Sampaguita si trova in un'insenatura protetta e il mare nei dintorni, dove ci sono diversi siti di immersione, è generalmente sempre calmo. Quelli a nord dell'isola si raggiungono quando il mare lo permette. Comunque la costa di Cebu dove si trova il Sampaguita, è affacciata su un canale abbastanza stretto e il mare non si gonfia molto. Ricordati di fare una notturna (almeno, ma ne merita di più) alla cosiddetta Renè Point (dal nome del divemaster). E' una secca a 3 m. (!!!) di profondità di una ricchezza incredibile. E Renè è abilissimo a individuare e identificare le infinite specie che si incontrano. Il fondo è sabbioso: occorre molta attenzione a non sollevare sabbia altrimenti il divertimento è finito!
 
   
  Se ti servono altre informazioni sono a disposizione. Ciao Federico  | 
 |
| 
   
     Federico Klausner fklausner@hotmail.com  | 
 |
     IP tracciato |  
 |
| 
   
   rayworld57
    Newbie  
   Iscritto dal : 31 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 26  | 
    Postato: 04 Febbraio 2007 alle 19:27 | 
 
| 
   
    
   Grazie Marco e Federico, terrò sicuramente conto dei vostri consigli. 
   
  Marco, io parto l'11 marzo da Roma...magari facciamo il viaggio insieme??? Allora, da quello che ho capito, vado a preparare le lenti per le macro ![]() ![]() ![]() Ciao Raimondo  | 
 |
| 
   
     
     esisterà sempre un eschimese che vorrà insegnare ad un africano come ci si ripara dai colpi di sole...
     
   
   | 
 |
     IP tracciato |  
 |
| 
   
   amicodiheike
    Newbie  
   Iscritto dal : 06 Febbraio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 25  | 
    Postato: 06 Febbraio 2007 alle 19:46 | 
 
| 
   
    
   Ciao Raimondo, sono Francesco un amico di Marco che andrà con lui a Cabilao. 
 
   
  Marco & Co partiranno da Malpensa mentre io con altri 4 partecipanti (sarebbe meglio dire "altre" visto che sono 3 donne ed un bambino...) partiremo da Fiumicino; ci incontreremo con Marco a Doha e quindi proseguiremo il viaggio assieme.  
Noi voleremo con la Qatar e tu? 
Fammi sapere se vuoi info.   
![]() Francesco 
 | 
 |
     IP tracciato |  
 |
     | 
 ||
   
 Vai al Forum  | 
   Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum  | 
 |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
    E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
    di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
    Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
    Service Provider AstraNet