Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: octupus si o no????( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 3 |
Autore | Messaggio |
messichero
Newbie Iscritto dal : 12 Novembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 15 |
Postato: 12 Novembre 2007 alle 19:04 |
Per me l'octopus va bene solo in piscina durante i corsi...io personalmente non lo utilizzerei mai!!
Per prima cosa io penso a me stesso, ovvero alla mia vita...quindi perchè utilizzare un solo primo stadio quando posso averne due? Io mi immergo soprattutto in acque fredde (il lago in inverno è sempre sui 3-5° ed il rischio di congelamento, soprattutto per erogatori più comuni, è all'ordine del giorno...) e quindi utilizzo due primi stadi in modo che posso in ogni momento andare a chiudere il rubinetto dal quale ho una perdita o qualsiasi altro problema. Anche l'affermazione "un or in più è una possibile rottura in più" non la condivido affatto...tutto sta nell'avere un'ottima cura e manutenzione della propria attrezzatura, ed inoltre non è da meno la preparazione e l'abilità nel sapere affrontare e risolvere qualsiasi problema che possa crearsi in acqua. Problemi che devono essere considerati prima di cominciare l'immersione... |
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Full Member Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
Postato: 13 Novembre 2007 alle 08:58 |
Allora, situazione da oltremanica:
L'uso del monoattacco sembra non sia "obbligatorio" ma solo lo standard adottato dai sub. In effetti loro preferiscono (e secondo me non sbagliano) usare un 12 + pony 3 lt a 300 bar oppure, più raramente, bibo. E' chiaro che anche da loro ci siano varie "scuole di pensiero" e qualcuno stia andando verso il mono bi-attacco (lo chiamano "H" valve) parlando di sbilanciamento, "tanto l'aria mi basta lo stesso anche in caso di emergenza (), ecc. Secondo me il pony è effettivamente un'ottima soluzione. Andrea Modificato da AndreaGAS - 13 Novembre 2007 alle 09:00 |
|
IP tracciato | |
<< Precedente Pagina di 3 |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet