Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Attrezzatura | |
Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura |
Topic: Torce ..iniziamo a parlarne( Topic Chiuso) | |
<< Precedente Pagina di 4 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
sirio93
Full Member Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
Postato: 19 Settembre 2007 alle 16:18 |
Postato originariamente da nucciodiver Affermo ancora quanto detto circa l'attrezzatura subacquea in genere: se spendi poco godi poco. Un sacrificio in più all'inizio, e godi dei risultati col tempo. ... con la differenza che per le torce, con le led spendi di più e godi meno. Sono però convinto che in futuro i led miglioreranno sensibilmente. La loro resa in lumen/W sta aumentando sempre più anche perché li si usa in mercati sempre più differenziati, dall'automotive all'illuminazione civile. Le lampade a incandescenza, alogene e non, hanno fatto il loro tempo e l'unica cosa rimasta da inventare è l'acqua calda. Molto probabilmente fra 5 anni il mondo sarà dei Led. Ma nel frattempo... |
|
IP tracciato | |
zena
Full Member Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
Postato: 19 Settembre 2007 alle 16:39 |
Postato originariamente da sirio93
... con la differenza che per le torce, con le led spendi di più e godi meno. questo e vero solo parzialmente perche una led bene o male costa come una alogena, la vera impennata di prezzi si ha con le hid
|
|
IP tracciato | |
sirio93
Postato: 19 Settembre 2007 alle 17:27 |
Postato originariamente da zena
Postato originariamente da sirio93 ... con la differenza che per le torce, con le led spendi di più e godi meno. questo e vero solo parzialmente perche una led bene o male costa come una alogena, la vera impennata di prezzi si ha con le hid Mi sa che hai ragione, è un po' che non controllo i prezzi dei led. Andando sulla fiducia e correggendomi: "con le led spendi uguale e godi meno" |
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 19 Settembre 2007 alle 17:39 |
nel dubbio le led rendono poco, meglio una vega 2 intramontabile!
|
|
IP tracciato | |
sirio93
Postato: 19 Settembre 2007 alle 17:45 |
Postato originariamente da zena nel dubbio le led rendono poco, meglio una vega 2 intramontabile! La mia seria intenzione è di costruire un sistema alogeno Xenophot da 50W+50W con doppia testa illuminante e pacco batteria esterno per videoriprese e fotografia, per una durata di 1h a piena potenza. Su questa configurazione, poco diffusa per i costi, si può risparmiare moltissimo rispetto ai sistemi da 400/800EUR in commercio. Forse nel 2009 ci riuscirò... Sirio93 |
|
IP tracciato | |
nucciodiver
Full Member Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
Postato: 19 Settembre 2007 alle 17:52 |
Postato originariamente da sirio93 La mia seria intenzione è di costruire un sistema alogeno Xenophot da 50W+50W con doppia testa illuminante e pacco batteria esterno per videoriprese e fotografia, per una durata di 1h a piena potenza. Su questa configurazione, poco diffusa per i costi, si può risparmiare moltissimo rispetto ai sistemi da 400/800EUR in commercio. Forse nel 2009 ci riuscirò... Sirio93 Hai già un potenziale acquirente ... |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
IP tracciato | |
stegostoma
Newbie Iscritto dal : 11 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 37 |
Postato: 19 Settembre 2007 alle 17:57 |
ma scusa sirio...hai 13 anni????che brevetti hai???di dove sei???
|
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Full Member Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
Postato: 27 Settembre 2007 alle 10:27 |
Postato originariamente da sirio93 La mia seria intenzione è di costruire un sistema alogeno Xenophot da 50W+50W con doppia testa illuminante e pacco batteria esterno per videoriprese e fotografia, per una durata di 1h a piena potenza. Su questa configurazione, poco diffusa per i costi, si può risparmiare moltissimo rispetto ai sistemi da 400/800EUR in commercio. Forse nel 2009 ci riuscirò... Sirio93 Ciao Sirio, lo sapevo che prima o poi saresti saltato fuori ed alla grande! Quando vorrai costruire una torcia contattami!!! Solo una precisazione: quando parlano di luce "fredda" s'intende in senso "fotografico" ossia di temperatura colore e, siccome la luce dei led ha una frequenza simile a quella solare, la loro luce di giorno "sparisce". Ora si parla tanto di led di nuova generazione ma secondo me è solo la solita pubblicità fatta dai soliti 20 gatti (amici tra di loro) su internet. Per tutti gli altri: Ho letto che per avere qualità devi spendere... su questo ho fondati dubbi e Sirio ne sa qualcosa . Io ho la stessa lampada di Sirio, non credo abbia da invidiare alla AluLight eppure abbiamo speso meno della metà. La qualità è la qualità ma il nome e la catena commerciale pesano più di lei. Ciao a tutti Andrea P.S.: Sirio, ricordati di me per costruire la lampada (ho già un paio di idee niente male ed il cervello sarebbe ideale per realizzarle). Ci sentiamo. Modificato da AndreaGAS - 27 Settembre 2007 alle 16:49 |
|
IP tracciato | |
sirio93
Postato: 27 Settembre 2007 alle 10:34 |
Postato originariamente da AndreaGAS Io ho la stessa lampada di Sirio, non credo abbia da invidiare alla AluLight eppure abbiamo speso meno della metà. La qualità è la qualità ma il nome e la catena commerciale pesano più di lei. P.S.: Sirio, ricordati di me per costruire la lampada (ho già un paio di idee niente male ed il cervello sarebbe ideale per realizzarle). Ci sentiamo. Esattamente. Le lampadine sono quasi sempre le XenoPhot della Osram, oppure l'equivalente Philips. Indipendentemente dalla marca perché è il top delle lampade alogene (sono quelle dei proiettori per intenderci, dove una luce bianca è importante) Andrea, ti contatterò sicuramente quando metterò mano al progetto... al momento il problema che prevedo è la parte di lavorazione meccanica. Alle batterie ed elettronica ci posso pensare io. Il bello sarebbe trovare dei faretti alogeni con parabola aventi le stesse caratteristiche cromatice delle Xenophot: cambiandoli, si cambia potenza e angolo così da avere una luce per le riprese, una per le notturne, e così via! Sirio93 |
|
IP tracciato | |
Mafalda
Newbie Iscritto dal : 06 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 34 |
Postato: 27 Settembre 2007 alle 11:46 |
Bè allora diteci che lampada avete... |
|
Meglio sott'acqua che sott'olio ...
|
|
IP tracciato | |
nucciodiver
Full Member Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
Postato: 27 Settembre 2007 alle 12:00 |
Raga, vi giuro che mi sono perso.
Ma la vostra idea mi piace. Non posso essere d'aiuto, ma un sicuro acquirente, quello si. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Postato: 27 Settembre 2007 alle 16:44 |
Sirio,
TUTTO si trova... devi solo dire cosa ti serve e ravanando un po' troviamo tutto. Ieri sera con un amico parlavamo di una follia che vorremmo fare insieme e costruire una lampada rientrerebbe tranquillamente nel progetto. Poi se vogliamo proprio folleggiare avrei un altro paio di idee nel cassetto ma per realizzarle serve uno che sia pazzo quasi quanto me ma più preparato in elettronica (anche se ci vuole niente ) Mafalda, che torcia abbiamo? Una torcia che tecnicamente ti consiglierei (il parere di Sirio come di altri che la presero mi dà conferma) ma che commercialmente ti sconsiglio per via della ditta produttrice e come prezzo... francamente oggi non so quanto chiederebbero (eppure l'abbiamo presa pochi mesi fa). In sostanza per me quella ditta è morta, una fase chiusa della vita e non voglio più averci a che fare. O ti dicevo il nome o ti dicevo questo. Per Sirio: sentirò la ditta ma solo per quello che dobbiamo sistemare, tranquillo (devo prima recuperare la mia torcia che è a casa al mare). Modificato da AndreaGAS - 27 Settembre 2007 alle 16:47 |
|
IP tracciato | |
Mafalda
Newbie Iscritto dal : 06 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 34 |
Postato: 27 Settembre 2007 alle 17:12 |
bè si ho capito, me lo avevi detto
|
|
Meglio sott'acqua che sott'olio ...
|
|
IP tracciato | |
zena
Postato: 27 Settembre 2007 alle 17:38 |
maaaa dai Andrea dicci il nome che sono curioso.
|
|
sirio93
Postato: 27 Settembre 2007 alle 18:39 |
Postato originariamente da nucciodiver Raga, vi giuro che mi sono perso. Normale non preoccuparti quando spiego io queste cose mi perdo nei meandri della mia fantasia. Sirio93 |
|
IP tracciato | |
AndreaGAS
Postato: 28 Settembre 2007 alle 10:37 |
Postato originariamente da sirio93 Postato originariamente da nucciodiver Raga, vi giuro che mi sono perso. Normale non preoccuparti quando spiego io queste cose mi perdo nei meandri della mia fantasia. Sirio93 Per la serie: "non seguitemi, mi sono perso anch'io!" Per gli altri: ho avuto un periodo d'intenso e piacevole scambio epistolare con Sirio beh... non manda e-mail ma trattati di elettronica affascinanti, completi, esaustivi, che aprono veramente in modo semplice a tante conoscenze. Solo un difetto: più li leggi e più capisci che non è cosa tua . Per Zena: non dico la marca solo per non fargli pubblicità. Ripeto, il prodotto è ottimo ma la ditta assolutamente da dimenticare. Ho comprato 27 (ventisette) torce ad un prezzo, avevo pronto un altro ordine di 10 e l'ho mandato in malora perché mi hanno chiesto, a distanza di 3-4 settimane, il doppio. Oltre al fatto che la convenienza, pur restando, era ridotta rispetto a prima, la cosa che proprio non ho sopportato è stata l'ennesima scorrettezza commerciale e l'assoluta mancanza di serietà ed affidabilità della ditta. Ripeto, se avessi fatto il nome non avrei detto tutta questa verità . Scoprirlo non sarà difficile. Per Mafalda: mi dispiace, veramente, e lo sai Aneddoto comico: Sirio l'ha comprata sapendo la notizia da un suo amico che la stava prendendo ma non si fidava dell'intermediario perché non si conoscevano, questo diceva di non prenderci un centesimo (VERISSIMO, anzi ci ha rimesso telefonate e tempo) e poi? L'intermediario ero io ed ora eccoci qui, amicissimi (anche se per ora solo telematicamente e telefonicamente). SIRIOOOOO quando vieni nel caldo sud a fare qualche tuffo? C'è un relitto a -37 che ci aspetta. Buone bolle a tutti Andrea |
|
IP tracciato | |
<< Precedente Pagina di 4 Successiva >> |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet